Si apre la stagione 2014/2015 del NAM – New Around Midnight


Chris Jarrett, Franco Cerri, Renato Sellani, Sherman Irby, Eric Alexander, Joyce Yuille, Armanda Desidery, Oscar Montalbano, Tommaso Scannapieco, Aldo Farias, Pietro Condorelli, Gegé Munari sono solo alcuni dei grandi protagonisti della stagione-live 2014/2015 firmata dal NAM – New Around Midnight di Napoli.

Il jazz-club di Via Bonito, nel cuore del quartiere Vomero, si riconferma punto di riferimento per gli amanti della grande musica.

Venerdì 26 settembre 2014 [ore 22.00] la stagione di concerti 2014/2015 si aprirà con il live del trio guidato dal chitarrista Robertinho De Paula; il musicista sarà affiancato dal pianista Alessio Busanca e dal batterista Leonardo de Lorenzo. Figlio del chitarrista Irio De Paula, ha suonato con grandi musicisti come Robertinho Silva (Milton Nascimento, Gal Costa…), Marcio Bahia (attualmente con Hermeto Pascoal), Luis Carlos Batera (Gilberto Gil, i Banda Black Rio) e Ronaldo Silva (Milton Nascimento, Caetano Veloso).

Sabato 27 settembre 2014 [ore 22.00] sarà la volta del Montmartre 4 tet con Simona de Felice (voce e chitarra), Oscar Montalbano (chitarra), Andrea Esposito (violino), Bruno Belardi (contrabbasso): una serata in pieno stile manouche con Montalbano, uno dei più amati chitarristi contemporanei.

Domenica 28 settembre 2014 [ore 21.15] l’Afrocuban Trio guidato da Armanda Desidery (pianoforte) completerà uno splendido week-end di grande musica/live. Sul palco, accanto alla Desidery, anche il bassista Guido Russo e il batterista Mariano Barba.

Tra ottobre 2014 e gennaio 2015, il New Around Midnight accoglierà concerti esclusivi di formazioni e solisti di assoluto rilievo nel panorama jazz europeo ed internazionale.

Tra i più attesi vanno senza dubbio annoverati i live di Chris Jarrett (pianista e compositore, fratello del leggendario Keith sarà a Napoli a gennaio 2015), dei due grandi ambasciatori del jazz italiano Franco Cerri e Renato Sellani (dicembre 2014), gli straordinari sassofonisti Sherman Irby ed Eric Alexander (novembre 2014) e la cantante Joyce Yuille (ottobre 2014), per la prima volta in concerto al New Around Midnight.

E ancora: Dario Deidda e Giuseppe Bassi, Nico di Battista, Aldo e Angelo Farias, Jerry Popolo, Enrico Quaranta, Giulio Martino, Lorenzo Federici, Pietro Condorelli, Nicola Mingo e Gegè Munari, Dario Deidda, Franco Del Prete e i suoi Sud Express

 Sabato 11 ottobre 2014 [ore 20.00], inoltre, il N.A.M. curerà la ‘jazz session’ e la programmazione/live del palco di Piazza Fuga (quartiere Vomero – adiacenze Funicolare Centrale) nell’ambito di “Vomero Notte”, la Notte Bianca del quartiere collinare partenopeo.

Nei suoi primi 18 mesi di attività, il jazz-club guidato da Enzo De Falco e Laura Intelligenza ha accolto alcuni dei più apprezzati musicisti italiani ed europei, dedicando ampio spazio anche ad attività di responsabilità sociale: “grazie ad alcuni eventi musicali da noi promossi, abbiamo potuto raccogliere fondi per donare sei alberi all’Istituto Oncologico ‘Pascale’ di Napoli – spiegano Intelligenza e De Falco – e permettere il restauro di due antichi angeli lignei dell’antica Farmacia dell’Ospedale ‘Incurabili’ del capoluogo partenopeo. Abbiamo voluto assegnare anche tre premi in denaro ad altrettanti musicisti, selezionati tra 15 scuole di musica napoletano, in omaggio al giovane musicista scomparso Giacomo Franco, alla cui memoria abbiamo voluto intitolare un Premio. È solo l’inizio di un percorso che vedrà il N.A.M. sempre più coinvolto nei prossimi mesi”.

NEW AROUND MIDNIGHT | TESSERAMENTO

Iscriversi al New Around Midnight Jazz Club di Napoli  significa sostenere l’attività di un’associazione culturale che, senza scopo di lucro, promuove la diffusione della musica jazz grazie ad un ricco programma di serate, festival e rassegne.

Il jazz-club  è affiliato all’ARCI: pertanto, per poter fruire della programmazione è necessario essere in possesso della tessera. La tessera è disponibile presso le sedi Arci sul territorio nazionale. È comunque possibile associarsi anche all’interno del jazz club nelle serate in cui la sede è attiva.

In sede, inoltre, sarà possibile consultare e richiedere copia del nostro statuto con relativo regolamento. Le serate concertistiche sono a offerta libera o a pagamento. Il pagamento si effettua presso la nostra sede, nelle serate di attività.

È infine possibile abbonarsi annualmente (ad anno solare) potendo così partecipare a tutti gli spettacoli.

Il modulo associativo sarà presto presente sul nostro sito: nel frattempo si potrà ritirare presso la nostra sede nelle serate di attività segnalate nel calendario. Si potrà corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco“.

NEW AROUND MIDNIGHT

Via Bonito, 32 | quart. Vomero | Napoli

info | prenotazioni: 331.2326093

e-mail: [email protected]

web-site: www.newaroundmidnight.it

Facebook: New Around Midnight Jazz club

PARCHEGGIO: i clienti del club potranno usufruire di un garage convenzionato, al costo di euro 5,00 fino alle ore 01.00.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LINK CAMPUS UNIVERSITY: FOCUS SU “SINISTRA E ISRAELE” CON FABIO NICOLUCCI E L’AMBASCIATORE D’ISRAELE IN ITALIA, NAOR GILON
Successiva Il restauro dell’Annunciazione di Pietro del Donzello Santo Spirito In Basilica anche due “storici” paliotti

Articoli Suggeriti

Maurizio Casagrande …E la musica che gira intorno Summer tour 2017

Alla Feltrinelli di Napoli Finti – Illimani presentano nuovo album

A Tutto Volley: questa sera su Lunasport

A Capri la preview della collezione 2016 del couturier Bruno Caruso

Ford porta a Napoli Driving Skills For Life

Festa della donna, visite gratuite per la fertilità