Malvarosa Edizioni al Cake Design Italian Festival


Dopo il grande successo dell’edizione primaverile del Cake Design Festival, MALVAROSA Edizioni partecipa anche all’appuntamento invernale in programma a Milano dal 3 al 5 ottobre presso lo Sheraton Hotel Malpensa; si tratta di uno dei più seguiti e specializzati appuntamenti del settore cake design che giunge ad ottobre alla sua quinta edizione. Il Festival di Milano sarà per Malvarosa l’occasione per presentare gli ultimi libri dedicati al cake design ed all’arte della decorazione. La tre giorni milanese prevede un programma molto intenso e con grandi appuntamenti previsti domenica 5 ottobre alle ore 12:

– Giorgia Chiatto, Rossella Manganelli, Miriam Bonizzi presentano il loro ultimo volume “Mug Cake”: 30 mini torte in tazza (mug) pronte in cinque minuti. Gli appassionati di questa nuova tendenza gastronomica, troveranno presso la Main Kitchen tantissimi spunti per realizzare – e degustare – decorazioni divertenti in pasta di zucchero e confezioni originali.

– Sugar Factory, Silvia Mancini, Mary torte, Imma Bonavoglia, Ylenia Ionta, Ivana guddo, Alessandra Palermo. Sweet Janis, Barbara Saliprandi, J Cake, Nancy La Rosa, Cécile Crabot, Mariagrazia Tota, Christian Giardina presentano “Le torte e i dolcetti dell’ape maia”. Decorazioni in pasta di zucchero ispirati ai protagonisti della celebre serie televisiva, tutorial chiari e dettagliati che illustrano le basi del modelling svelando i segreti per realizzare la tenera ape e i suoi amici del prato.

Non mancheranno momenti di sana “competizione”: il gruppo fb cake.corriere, gestito da Malvarosa edizioni e che vanta oggi oltre 9000 iscritti, è chiamato a partecipare a 6 challenge live.

Ogni sfida vedrà 14 partecipanti confrontarsi, in un’ora di tempo, a suon di pasta di zucchero.

Le migliori creazioni saranno premiate con prodotti professionali per il cake design. Sponsor Decora, Modecor e Saracino.

Tema di questa edizione del Festival è il Fantastico Mondo di Beatrix Potter, la scrittrice inglese famosa per i suoi libri illustrati dedicati ai bambini attraverso il racconto delle avventure di animali antropomorfizzati. Malvarosa ha pensato ad un contest fotografico aperto a tutti: i partecipanti dovranno inviare foto delle proprie creazioni ispirate ad uno dei celebri personaggi, JeminaPuddle-Duck l’anatra domestica. Queste saranno valutate prima sui social in base ai Like e poi da una giuria tecnica in occasione del Festival.

MALVAROSA nasce nel 2008, da un’idea di Rossella Guarracino, come casa editrice specializzata nel food e nel life-style. Giovane e moderna, capace di cogliere e raccontare le tendenze più attuali, si impone presto all’attenzione del pubblico per i contenuti, la cura dei dettagli, l’eleganza dei prodotti editoriali. Il cibo come cultura ed eccellenza, i grandi chef e la pasticceria italiana sono le aree di interesse. Con un catalogo ricco e in costante aggiornamento Malvarosa è oggi la casa editrice leader in Italia nel settore del Cake design e della Sugar art e partecipa agli eventi più rappresentati del settore. Dall’esperienza editoriale sono nate altre iniziative: il blog cake.corriere.itche registra mode e curiosità, e gli eventi Malvarosa, in modo particolare corsi e tutorial di cake design con la partecipazione dei più alti interpreti della sugar art. www.malvarosaedizioni.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY ALIMENTARE E’ ANCHE TECNOLOGICA E VA IN SCENA A PARMA DAL 28 AL 31 OTTOBRE A CIBUS TEC - FOOD PACK
Successiva CAMPI FLEGREI, VII EDIZIONE del FESTIVAL DI LETTERATURA “LIBRI DI MARE LIBRI DI TERRA”

Articoli Suggeriti

Coisp, 10 anni fa nasceva la Struttura Provinciale di Venezia

MACA, in mostra le opere di Hans Richter

SPAZIO MATERIÆ. Arriva a Napoli l’home design firmato da designer e artisti di fama internazionale

Benessere en plein air ad Aquapetra Resort&Spa di Telese Terme

All’Archivio Storico il cocktail a porter

Pallavolo, la Gaia Energy Napoli spazza via Potenza