L’AISA alla manifestazione Somma e Sua Eccellenza il Baccalà


L’AISA, Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, con il Presidente Nazionale Giovanni Cimmino, ha annunciato che sarà presente, con i propri operatori volontari per le attività di Protezione Civile, alla tre giorni di promozione culturale, storica, artistica e gastronomica intitolata “Somma e Sua Eccellenza il Baccalà” dal 26 al 28 settembre presso l’Azienda Agricola Beneduce in Via Fornari a Somma Vesuviana.

La manifestazione promossa e organizzata dal “Co.Ves.-Comitato Promozione dello Stoccafisso e Baccalà e dei prodotti del Territorio Vesuviano”,è stata presentata nei giorni scorsi in conferenza stampa a Palazzo Torino, dal Presidente del Co.Ves, Mario Sodano, da Mimmo De Falco con il Sindaco di Somma Vesuviana, Pasquale Piccolo.

Nella serata di apertura 26 settembre 2014 ci sarà il “Gran Galà del Baccalà”, con accesso riservato, che vedrà la partecipazione di circa 300 invitati tra autorità, giornalisti di settore, operatori e ristoratori, con la speciale presenza dei rappresentanti islandesi del Consorzio “Iceland ResponsibleFisheries” di Reykjavík. Fra gli invitati: BerglindÁsgeirsdóttir, Ambasciatore d’Islanda in Italia;SkjolurPalmason, Presidente dei Produttori Saltfish Islandesi; S. E. Mons. Beniamino Depalma, Vescovo di Nola; dott. Giovanni Colangelo, Procuratore della Repubblica di Napoli; dott. Tullio Morello, Magistrato della DDA di Napoli; On. Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania; On. Paolo Russo, Camera dei Deputati; On. Carmine Mocerino, Presidente Commissione Agricoltura, Regione Campania; dott. Antonio Pentangelo, Presidente Provincia di Napoli; dott. Maurizio Maddaloni, Presidente Camera di Commercio di Napoli; dott. Paolo Scudieri, Presidente Eccellenze Campane; Avv. Francesco Urraro, Presidente Consiglio Ordine Avvocati di Nola; i Sindaci, di Napoli, dott. Luigi De Magistris, di Somma Vesuviana, Avv. Pasquale Piccolo, di Brusciano, Avv.Giosy Romano, di Pomigliano D’Arco, dott. Raffaele Russo, di Sant’Anastasia, Raffaele Abete, di Nola, Avv. Geremia Biancardi e tanti altri.

Gli appuntamenti aperti al pubblico, sabato 27 e domenica 28 settembre, come si legge dal sito http://www.fattoriabeneduce.it/, prevedono:“gli stand espositivi con prodotti del territorio e della dieta mediterranea si apriranno alle 19,30. Sempre alle 19,30 sarà possibile visitare l’Area Arte e Cultura dove ci saranno allestimenti sulla Villa Augustea di Somma Vesuviana curati dalla Proloco; sulle feste e tradizioni con la Festa delle Lucerne e le Feste della Montagna curate dall’associazione Festa delle Lucerne e Paranze di Somma; la mostra “Tre scatti per Somma” a cura degli studi fotografici di Somma; la mostra “BaccalArt” curata da Pietro Mingione e Gaetano Di Maiolo. Durante la visitasi potrà assistere alle performances teatrali e musicali ideate dall’Associazione Il Torchio”.

L’evento gode del Patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio, Presidente Ugo Leone, ed ha come partner la “Proloco Somma Vesuviana” ed il quotidiano online “ilmediano.it”. L’AISA del Presidente Giovanni Cimmino, chiamata dall’Azienda Agricola Beneduce, provvederà alla Protezione Civile per tutta la manifestazione che si prevede avrà un grande numero di visitatori.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I prodotti di Leopoldo sbarcano nelle vetrine gastronomiche più famose d'America
Successiva RUSSIA PALLADIANA. Palladio e la Russia dal Barocco al Modernismo, in mostra a Venezia

Articoli Suggeriti

Arriva il menu invernale da 50 Kalò di Ciro Salvo

Al via la IV edizione della Festa dell’albero

Nuovi Uffizi: novità archeologiche emerse nel corso dei lavori

I DETENUTI DI NISIDA AL CAPRI – HOLLYWOOD

Portici, nuovi furti nella città della Reggia

A Napoli la protesta dei Sindaci italiani contro l’accorpamento coatto dei Comuni