Il Polo Museale Fiorentino partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio


Nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio” del 20 e 21 settembre 2014, sabato 20 settembre 2014 l’ingresso nei musei statali con biglietto a pagamento avverrà al prezzo simbolico di € 1,00, ferme restando le gratuità di legge.

Inoltre, il 20 settembre è prevista l’apertura serale straordinaria dalle 19 alle 23 dei seguenti musei: Galleria degli Uffizi, Museo di San Marco, Museo di Palazzo Davanzati, Villa Medicea della Petraia, Villa Medicea di Cerreto Guidi e Cenacolo di Andrea del Sarto.

Anche l’apertura serale della Galleria degli Uffizi, del Museo di San Marco e di Palazzo Davanzati sarà al prezzo simbolico di € 1,00, fatte salve le gratuità di legge, mentre la Villa medicea della Petraia, quella di Cerreto Guidi e il Cenacolo di Andrea del Sarto apriranno gratuitamente, essendo musei ordinariamente ad ingresso libero.

Domenica 21 settembre p.v. l’ingresso ai musei del Polo Fiorentino avverrà, invece, secondo il consueto orario di apertura e sarà regolato dalle normali tariffazioni.

Da segnalare infine che, sempre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 20 settembre 2014, il Museo dell’Opificio delle Pietre Dure in Via degli Alfani 78 a Firenze, sarà eccezionalmente aperto dalle 20 alle 24 al prezzo d’ingresso simbolico di 1 Euro. La biglietteria chiuderà alle 23.30.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 2 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Palazzo Fortuny, una mostra dedicata alla Divina Marchesa Luisa Casati Stampa
Successiva GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2014: APERTURA STRAORDINARIA Cosenza – Galleria Nazionale di Cosenza - Palazzo Arnone

Articoli Suggeriti

I Dottori della Carne al servizio della salute e della qualità

Scaglie di solidarietà: i Lions acquistano “parmigiano terremotato”

Al via la 41° Fiera del Baratto e dell’Usato

Napoli, si inaugurano al Rione Stella le “aule della legalità”

DELLERA “RAINWEAR”: TENDENZA REVERSIBILE, FASCINO IRREVERSIBILE…

Sushi & Kayak: Da Domani con Giappo al via le visite alla Baia di Bagnoli e sunset all’Arenile Pool