Visita notturna alla Reggia di Caserta


La Reggia di Caserta si veste di luci e colori per “Percorsi di luce nella Reggia 2014”: un invito a visitare in notturna la monumentale reggia dei Borbone e i meravigliosi giardini disegnati dal Vanvitelli. Tra le coreografie più suggestive di quest’anno c’è la contro-cascata alla Fontana di Eolo – un ventaglio d’acqua di oltre 12 metri d’altezza che, dal basso verso l’alto, completa l’effetto monumentale della fontana – e l’itinerario nel Giardino Inglese.

La Pampa Relais & Taste nella campagna verde di Melizzano, a 25 km dalla Reggia, propone il pacchetto di viaggio per 2 persone “Sulle orme dei Borbone” al costo di 332 euro che include: 1 notte al Relais in camera doppia con prima colazione a buffet, pranzo per 2 persone con i prodotti dagli orti bio della tenuta, 2 ticket di ingresso per la Reggia di Caserta con visita notturna di Percorsi di Luce e visita a San Leucio, transfer da e per la Reggia di Caserta. Il pacchetto prevede anche l’opzione per la seconda notte con il costo aggiuntivo di 100 euro.

Immersa in una tenuta di 14 ettari, La Pampa Relais & Taste è una bio country house che nasce dal recupero di un vecchio casale, ridisegnata in armonia col paesaggio circostante ed arredata con materiali naturali e di recupero come i coppi d’argilla. Sette camere, tutte diverse nelle finiture e arredate con cura, portano i nomi degli antichi mestieri tipici dei borghi agricoli di questa parte della Campania come il Muratore, il Marinaio, lo Scaricatore, il Contadino, il Fabbro. Viaggiatore e Pittore sono invece le 2 camere più ampie e con camino. Sul grande patio esterno si affacciano le cucine a vista dove i cuochi de La Pampa cucinano i prodotti dell’azienda e del territorio. L’azienda agricola, a regime biologico, è coltivata a uliveto, vigneto, orto ed alberi da frutta, secondo i principi dell’agricoltura sinergica; si allevano maiali neri di razza casertana e polli ruspanti.

 

 

SERVIZI:

7 camere dotate di Tv, aria condizionata, bagno con doccia

Piscina

Giardino

Sauna, bagno turco, piscina coperta

Ristorante biologico

Escursioni a cavallo e in jeep

Massaggi e Vinoterapia

Prezzi in b&b a partire da 150 euro.

La Pampa Relais&Taste | Contrada Adocchia | Melizzano (BN) | Tel. 0824 944914 – 3336564260 | www.lapamparelais.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cantine Aperte in Vendemmia: domenica festa dell’uva e del buon bere in Campania
Successiva CLUB 91 Territorio, vendemmia e tipicità domani a SAPORI DI MEZZOGIORNO

Articoli Suggeriti

Nasce Network Centro Ester, nuove opportunità per gli sponsor

LSDM: ETICA, SOSTENIBILITA’ ED ESTETICA E DELINEARE IL FUTURO CHE CI ATTENDE A TAVOLA

“Pensieri”: il primo libro di poesie del modello Riccardo Stellini

AESTHETICS FOR MAN : NEW MISSION D’IMPRESA PER CIRO FLORIO

A Villa Savonarola di Portici è di scena la storia della canzone napoletana

AL MUSEO GARDA DI IVREA LA MOSTRA INTERNAZIONALE “OLTRE”