Damiani ha donato il gioiello “Chakra” al Museo degli Argenti di Palazzo Pitti


L’altro ieri nella Sala del Fiorino della Galleria d’arte moderna, a Palazzo Pitti a Firenze, la vice-Presidente della Damiani SpA, Silvia Grassi Damiani, ha donato ufficialmente la collana Chakra al Polo Museale Fiorentino, rappresentato dal Soprintendente Cristina Acidini. La cerimonia si è svolta alla presenza, oltre che del Soprintendente Acidini e della Signoria Silvia Damiani, anche delle direttrici della Galleria d’arte moderna (che sta ospitando la suddetta mostra) Simonella Condemi, e del Museo degli Argenti, Maria Sframeli.

“Grazie a questa donazione – ha detto il Soprintendente Cristina Acidini -, che fa seguito a un’iniziativa espositiva per il 90 anni di attività di questa ditta italiana, torna ad arricchirsi il settore del gioiello contemporaneo nel Museo degli Argenti: un successo del Polo Museale Fiorentino, capace una volta di più di dialogare positivamente col settore privato”.

Da parte sua Silvia Grassi Damiani ha dichiarato: “La mia famiglia è lieta di donare questo collier a Palazzo Pitti, che ci ha fatto l’onore, questa estate, di ospitare la mostra ‘Damiani, 90 Years of Excellence and Passion’ per celebrare i nostri 90 anni. Il nostro legame con l’arte non poteva trovare migliore cornice espositiva. Voglio ringraziare di nuovo il Soprintendente Cristina Acidini e la Direttrice della Galleria d’arte moderna, Simonella Condemi per averlo permesso e la Direttrice del Museo degli Argenti, Maria Sframeli, che custodirà il nostro gioiello”.

Il collier – Masterpiece Damiani vincitore del “Diamonds Trading Company Power of Love Award nel 2003” – fino al prossimo 7 settembre è visibile nella mostra ospitata nella Sala del Fiorino di Palazzo Pitti; quindi troverà spazio nella collezione permanente di gioielli contemporanei del Museo degli Argenti.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Torre del Greco: in arrivo la Piazzetta dei Sapori
Successiva Coisp: escalation di criminalità

Articoli Suggeriti

PATENTE NAUTICA A MILANO? ECCO LE PROPOSTE DI HORCA MYSERIA

Creattiva, al via la VI edizione della fiera dedicata alle arti manuali, all’hobbistica e al bricolage

Festival delle Radio Universitarie a San Marcellino

Arte Genova, Milano Art Gallery espone le creazioni originali di Roberto Bertazzon

Musei in vetrina? No, grazie! Gli archeoblogger invadono gli Uffizi

AL NEW AROUND MIDNIGHT DI NAPOLI SCOCCA L’ORA DEL GRANDE JAZZ INTERNAZIONALE