In arrivo la IX edizione della rassegna Aperti per Ferie


Appuntamento con uno dei più amati ambasciatori della Canzone Napoletana nel mondo: SABATO 23 AGOSTO 2014 (ore 21.00) l’Arena Casarlano di Casarlano (fraz. Sorrento / NA) ospiterà il grande Fausto Cigliano con un concerto che prende il titolo da una delle sue più importanti interpretazioni, quella ‘Silenzio Cantatore’ che dà il titolo al suo ultimo album, pubblicato nel 2013 dalla Polosud Records.

La IX edizione della rassegna “APERTI PER FERIE” ospiterà un concerto/evento in Fausto Cigliano - photo (4)cui il cantautore presenterà alcuni dei maggiori classici napoletani del suo repertorio e riletture di brani più recenti della musica partenopea, lasciandosi affiancare dal Gabriella Pascale Ensemble, costituito da Gabriella Pascale (voce), Ninni Pascale (voce e chitarra), Ettore Sciarra (chitarra), Michele Signore (violino e mandoloncello), Vittorio Pepe (basso) e Pasquale De Paola (percussioni).

Da I’ te vurria vasa’ a Era de Maggio, da Lo Guarracino a Dove sta Zazà sino a composizioni più recenti come Maruzzella, So’ stanco e Veleno: da Di Giacomo agli Almamegretta, passando per Carosone e Gragnaniello.

Protagonista recente di uno splendido momento della pellicola Passione di John Turturro, Cigliano proporrà anche una reinterpretazione de Il Pescatore di Fabrizio De Andrè con un testo in napoletano elaborato – poco prima della sua scomparsa – da Dario Iacobelli e intitolato ‘O Piscatore.

Lo spettacolo verrà presentato dal giornalista Michelangelo Iossa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Segno Pittura Scultura, Silvio Vigliaturo in mostra
Successiva Torino, stranieri aggrediscono Agenti della Polizia Municipale a sputi e spintoni

Articoli Suggeriti

Presentato il Festival Opera Necessaria

CASERMA NINO BIXIO: ALTRO CHE SPENDING REVIEW!!!

Grottaglie: “Orecchiette nelle ‘nchiosce 2023”, al via la grande festa della ‘regina’ pugliese

Malattie rare, premiati i vincitori della VII edizione del Premio OMaR

Don Antonio Loffredo sindaco de Il Paese dei Balocchi 2018

Sold Out per Halloween a Città della Scienza