OTTO EURO AI CRIMINALI IN CARCERE, IL COISP: PROVVEDIMENTO INDECENTE


“Non possiamo che condividere la protesta leghista a Montecitorio, in occasione del voto su d.l. carceri. E’ ora di finirla con l’ipocrisia, e dire chiaramente che quello dell’immigrazione è un vergognoso business che specula sulla vita di migliaia di disperati, così come è un’indecenza destinare una paghetta ai criminali. In questo modo si sottraggono risorse vitali ai cittadini, soprattutto alle fasce più deboli come i disoccupati e i pensionati, e si limitano diritti essenziali come quello alla Sicurezza, che non può più essere garantito a causa dei continui tagli al comparto, che costringono le Forze dell’ordine ad operare in condizioni da paese del terzo mondo”.

E’ quanto afferma Franco Maccari, Segretario Generale del COISP, il Sindacato Indipendente di Polizia, che prosegue: “Non posso nascondere che vedere dei politici indossare una maglietta con la scritta ‘Io sto con le vittime’, che è un nostro manifesto, e dichiarare di stare dalla parte dei Poliziotti, come ha fatto coraggiosamente anche il relatore di minoranza Nicola Molteni, ci dà un minimo di speranza rispetto ad una residua sensibilità, nelle stanze del potere, rispetto alle esigenze delle Forze dell’Ordine e dei reali interessi dei cittadini, che non sono appassionati dai dibattiti sui massimi sistemi, ma pretendono di non trovarsi in casa un criminale che porta via i sacrifici di una vita, pretendono di non essere aggrediti per strada, e non possono accettare che gli stessi malfattori vengano rimessi subito in libertà, o peggio stipendiati per restare al fresco. Perché non destinare gli otto euro al giorno, anziché ai criminali, alle tante persone perbene che non hanno un lavoro, e che cercano di sopravvivere senza delinquere? Perché non destinare alle Forze dell’ordine gli oltre 20 milioni di euro stanziati, che userebbero quei soldi per mandare in galera i malviventi, anziché premiarli per le inefficienze del sistema?”

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Venti: Veicolare Emozioni Nuove Tarate sull’Infanzia”: approvato il nuovo piano triennale del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine
Successiva Boboli: Notte della memoria per ricordare la distruzione dei ponti

Articoli Suggeriti

Un ciclo di incontri per sfatare il tabù della morte

INGV: il progetto MASSIMO vola a Washington DC

Teatro Bolivar: in scena PARTHENOPE – L’amore ai Tempi dei Naufragi

TEATRO GRANDE DI POMPEI, TORNA IN SCENA LA STAGIONE DI SPETTACOLI

Pensioni, Coisp contro ministro Fornero

Brusciano Il Comitato Cinque Stelle Micciariello in Questua per prendere parte alla 139esima Festa dei Gigli