Presentato il libro: In punta di cuore di Serena Santorelli


E’ arrivata l’estate e la tregua dal lavoro e dagli altri impegni della vita quotidiana concede la possibilità di fare più numerose e buone letture, in spiaggia sotto l’ombrellone, nella frescura verdeggiante della montagna o nell’otium letterario di qualsiasi abitazione.

L’occasione per una buona lettura la si può cogliere, scegliendo fra le novità librarie di quest’anno, con “In punta di cuore”di Serena Santorelli che lo scorso 27 giugno alla Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco è stato presentazionecon il giornalista e sociologo Antonio Castaldo a leggerne alcuni brani e ad intervistare la giovane autrice, Serena Santorelli, la cui poetica è nutrita di antica saggezza.

In questa coinvolgente raccolta di aforismi, citazioni, massime e micro racconti, pubblicata per le Edizioni Galassia Arte di Pomezia, l’autrice oltre che disvelare il sua dimensione interiorecon una attenta dà una prova testimoniale delle complesse modalità di esperire soggettivamente il mondo, le relazioni sociali, i sentimenti e le passioni, navigando nel mare magnum della vita avendo il rispetto umano come stella polare.E con la lettura di “In punta di cuore”, Serena Santorelli “ci regala una speciale vacanza – come afferma Antonio Castaldo – non di quelle noiose o stancanti, bensì di quelle rigeneranti corpo e spirito, cuore e mente, per affrontare più rinfrancati la vita, più coraggiosamente le relazioni sociali, più sinceramente i rapporti personali e più liberi da paure e pregiudizi la comunicazione con chi si vuole bene per scambiarsi emozioni e pensieri, gesti e parole”.

Serena Santorelli, nata a Pomigliano D’Arco nel 1982 esordisce nella scrittura creativa da adolescente con la sua prima poesia dedicata al padre, per affrontare poi l’esperienza della recitazione teatrale, poi arriva a quella giornalistica e degli studi universitari, laureandosi in Scienze della Comunicazione. Ora in attesa della sua seconda laurea, in Psicologia, e del suo primo romanzo, ci ricorda con “In punta di cuore” che “Le emozioni hanno bisogno di spazio. Se pretendi di tenerle ferme in un angolo,sappi, le emozioni impazziscono. E te lo dicono un giorno, all’improvviso. Ti esplodono dentro e tu nemmeno sai come. Senti soltanto un gran peso e quello strano odore di emozioni bruciate. Questo libro è un viaggio dentro l’anima di chi non teme le emozioni”.

Alla presentazione del libro, fra i tanti presenti,vi erano il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura, dott. Arcangelo Russo ad omaggiare “Serena Santorelli e per esprimere un compiuto riconoscimento all’intera famiglia che dà lustro a Mariglianella: con Serena nell’ambito letterario e con il coniuge, Luigi Gusto, in quello imprenditoriale nel settore innovativo del fitness wellness acquatic, al quale rinnoviamo i complimenti e gi auguri per il primo compiuto decennio di attività. Ad entrambi questi nostri stimati concittadini desideriamo augurare buon camminosulla via di progressivi meritati successi”.

Le prenotazioni delle copie del libro “In punta di cuore” si possono effettuare presso la Feltrinelli Point, “LaDistilleria Culture Disctrict, in Via Roma, 281 a Pomigliano D’Arco.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TANGO CLANDESTINO, IL NUOVO DISCO DEL MAESTRO MAURIZIO MASTRINI
Successiva L’azienda vitivinicola Mustilli di Sant’Agata dei Goti per Bill De Blasio

Articoli Suggeriti

Striscioni infami sugli spalti a sostegno dei due condannati per l’omicidio Raciti

Graus va a Bruxelles, il condominio nei libri di Vuolo e Zuppardi

La lasagna di Carnevale

QUATTRO PASSI … sul colle delle Mortelle

FoodExp, i luoghi e i cuochi che cambiano il mondo

Vebo, il salone internazionale della bomboniera celebra il 15° anno