San Giorgio a Cremano, assistenza nel periodo estivo agli alunni diversamente abili


Garantire ai minori diversamente abili l’assistenza materiale anche nel periodo estivo, particolarmente difficile da gestire da parte delle famiglie per l’assenza di servizi sul territori. Con questo obiettivo, la Giunta Comunale guidata da Mimmo Giorgiano, su proposta dell’assessore comunale alle Politiche Scolastiche e Sociali Luciana Cautela, ha approvato la partenza di un servizio di assistenza domiciliare e trasporto ai centri di riabilitazione per gli utenti in età scolare durante il periodo estivo.

“E’ emersa anche quest’anno – spiega l’assessore Cautela – l’esigenza di fornire assistenza ai minori in età scolare e con una disabilità grave almeno fino alla ripresa del nuovo anno scolastico. Questo servizio assume valore preminente per questa Amministrazione, poiché siamo consapevoli che un blocco creerebbe gravi danni ai minori ed alle loro famiglie.”

Accederanno ai servizi circa cinquanta tra bambini e ragazzi che abbiano già fruito dell’assistenza scolastica nell’anno 2013/2014, con un costo presunto, al lordo della compartecipazione economica delle famiglie, di centoventimila euro.

“Sono certa che questi servizi rappresenteranno un importante sostegno per tutti i ragazzi diversamente abili e per le loro famiglie. – continua l’assessore alle politiche scolastiche e sociali – Il Comune, anche questa volta, non lascia indietro nessuno”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Presentato a Milano il primo taxi accessibile polivalente eco-compatibile
Successiva Aggredirono Poliziotti a Savona, tre profughi assolti

Articoli Suggeriti

CeBio & Musisana: un evento interamente dedicato al benessere

Elena Foresta torna sul piccolo schermo nel cast di “È arrivata la felicità 2”

L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Torino

Massimiliano Rosolino testimonial e voce dell’OTT di ISL

Al Quartum store “Emozione” in bottaia con lo chef Eduardo Estatico

“NOUS, LES EUROPÉENS”: 50 studenti campani al Parlamento