Mariglianella: grande partecipazione alla Biciclettata Mariglianellese nella IV Edizione di “R…Esate con Noi”.


Grande partecipazione di bambini, genitori e nonni alla “Biciclettata Mariglianellese” nella IV Edizione di “R…Estate con Noi” promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con le specifiche attività allo Sport e Spettacolo dell’Assessore Felice Porcaro.

Giovedì pomeriggio tantissimi partecipanti su due ruote si sono presentati 2. Biciclettata Mariglianellese 10.7.2014all’appuntamento presso l’Associazione “Parapapà” diretta da Angelica Simone forte del suo competente team di educatori ed animatori. Alla linea di partenza il colorato e festoso corteo ecologico guidato dall’Assessore allo Sport Felice Porcaro e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, si è mosso al segnale dello starter, il giornalista Antonio Castaldo, in omaggio a Massimo Troisi, nel ventennale della sua morte, protagonista in bicicletta del suo ultimo film “Il Postino”.

Durante l’attraversamento festoso delle strade cittadine sotto l’attento occhio della vigilanza urbana con gli agenti di P. M. coordinati dal Comandante, Ten. Andrea Mandanici e la collaborazione dei volontari di Protezione Civile dell’Associazione “Mangusta” ci sono state due soste, la prima, per un’improvvisa e breve pioggerellina, presso la Casa Comunale dove si è alzato il corale saluto di tutti i bambini, “Ciao Comune!”.

La seconda tappa, quella programmata, è stata fatta in Piazza “I Ragazzi di Oggi” dove si svolgono le diverse manifestazioni previste dall’Amministrazione Comunale per la Quarta Edizione di “R…Estate con Noi”. Qui tutti i partecipanti hanno potuto gratuitamente ristorarsi con bevande fresche, acqua e vari succhi di frutta.

La “Biciclettata Mariglianellese” che è stata raggiunta telefonicamente dall’augurio, dagli apprezzamenti e dal ringraziamento del Sindaco, Felice Di Maiolo, ha completato il percorso previsto ritornando al punto di partenza presso la sede dell’Associazione di animazione socioculturale “Parapapà”. La direttrice Angelica Simone ha ingraziato l’Amministrazione Comunale per l’accompagnamento istituzionale alla bella manifestazione ecologica.

L’Assessore Felice Porcaro ha ringraziato “a nome personale, del Sindaco Di Maiolo e di tutta l’Amministrazione Comunale, i bambini e le loro famiglie, l’Associazione Parapapà, dirigente e staff di animatori, l’Associazione Mangusta ed il Corpo dei Vigili Urbani al comando del ten. Andrea Mandanici. Queste manifestazioni -ha detto l’Assessore Porcaro- fanno riscoprire il sano sentimento sociale della partecipazione, della condivisione e del rispetto dell’uomo e dell’ambiente che Mariglianella vuole ben conservare ed instillare nelle giovani generazioni. Invito tutta la Cittadinanza a partecipare al lungo e nutrito programma della IV Edizione d R…Estate con Noi. Buone vacanze a tutti ”.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PREMIO CAMPIELLO
Successiva AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO DI NAPOLI MARIO ROMANO QUARTIERI JAZZ TRIO ED ORKESTRINE TRA NEAPOLITAN GIPSY JAZZ E TAMMORRA

Articoli Suggeriti

Rinviato l’appuntamento con L’Amministrazione in Piazza di questa domenica

Teatro, al Tunnel Borbonico “La Iatta Mammona”

Mariglianella: ritorna a casa Federica la bambina investita da un pirata della strada

Arte, vino, spettacoli e solidarietà: così Artimino brinda ai 300 anni del Carmignano

Napoli Pizza Village: arriva la pizza gourmet

Meta di Sorrento: Alessandro Cozzolino presenta “Volevo solo essere felice”