Mariglianella: avvincente seconda edizione del Torneo del Sorriso promosso dal Forum Comunale dei Giovani


A Mariglianella (Na), presso l’efficiente struttura sportiva comunale del Centro Sportivo Polivalente “Marco Cucca”, lo scorso lunedì sera sono accorsi in tanti a seguire la finale del “Torneo del Sorriso” promosso dal Forum Comunale dei Giovani che ha dato la possibilità di partecipare ad otto differenti compagini di ragazzi per lo più di Mariglianella, Brusciano, Marigliano e Pomigliano D’Arco, agli incontri di calcio conclusi con la titanica sfida fra “Napoli” e “Real Prode”.

La macchina organizzativa guidata dal Presidente del Forum, Gaetano Martone, ha avuto la collaborazione dei soci, Antonio Vivolo, Giancarlo Tramontano, Pasquale Ciminera e Francesco Di Somma con “Special Guest” il D. J. di Radio Marte, Gigi Soriani e service fotografico di Lorenzo Santella.

Dagli spalti affollati da famiglie, con grandi e piccini, ed varie tifoserie simpaticamente presenti, accorsi a Mariglianella dalla zona circostante a condividere con i cittadini locali una bella serata di sport e amicizia giungevano continui applausi nel succedersi dei gol sottolineati musicalmente e con divertente commento dallo speaker Lorenzo Meo. Alla fine l’incontro, arbitrato da Nicola Marra da Pomigliano D’Arco, si è risolto ai supplementari con il risultato di 13 reti a 10 per la cinquina vestita dei colori del “Napoli”.

Alla manifestazione erano presenti i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, che hanno poi partecipato alla cerimonia di assegnazione di coppe e medaglie ai premiati, con il Sindaco Felice Di Maiolo, gli Assessori, Luisa Cucca alle Politiche Giovanili, Felice Porcaro allo Sport, Pasquale Piccolo all’Ambiente ed i Consiglieri Comunali, Vincenzo Esposito, Pasquale Mautone e Domenico Ottaiano. Ed ecco i premiati: Prima classificata la squadra denominata “Napoli” che si è aggiudicata la Coppa del “Torneo del Sorriso” del Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella, seconda edizione; Capocannoniere, Raffaele Mautone; Miglior Portiere, Francesco Fiocco.

Fra gli applausi ed i fuochi d’artificio ci sono stati i saluti conclusivi da parte del Sindaco Felice Di Maiolo che ha apprezzato “l’intraprendente iniziativa del Forum dei Giovani esempio di collaborazione nella positiva costruzione del futuro di Mariglianella” mentre lo affiancavano l’Assessore allo Sport Felice Porcaro che sottolineava “l’esclusività di applausi e attenzioni per questi meritevoli giovani” e la soddisfatta Assessore Luisa Cucca che con il suo competente assessorato ha promosso l’istituzione di questa nuova realtà associativa, “brillantemente avviata nel suo secondo anno di attività. E’ sempre aperto l’invito ad iscriversi, così da promuovere ancor più la creatività giovanile e favorire un maggior protagonismo sociale”.

Il Presidente del Forum Comunale dei Giovani, Gaetano Martone, ha rivolto il conclusivo “saluto a tutti i partecipanti a questa seconda edizione del Torneo del Sorriso con il ringraziamento per l’Amministrazione Comunale che segue con attenzione le nostre iniziative e per la stima espressa al Forum dei Giovani che questa sera ha creato un obiettivo: far crescere l’aggregazione sociale a Mariglianella”.

Il commiato è avvenuto con applausi, fuochi d’artificio e pop corn gratuitamente distribuito per tutti. Chi è interessato a conoscere e partecipare ai progetti del Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella può collegarsi via web al sito https://it-it.facebook.com/forumgiovanimariglianella.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Bretella viaria di Boscofangone. Invocata dai lavoratori Alenia l’immediata apertura del cantiere
Successiva ‘VINO & JAZZ MARCHE’: DAL 18 LUGLIO DEGUSTAZIONI MUSICALI ALL’ANCONA JAZZ E AL FANO JAZZ BY THE SEA

Articoli Suggeriti

“Le Note del Chiostro” nel complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore

Apre Paisàni: in tavola hamburger di carne fassona piemontese, birre artigianali e patatine fritte

Ercolano, riconvertito uno stabilimento tipografico dismesso: apre “Le Pendici”

Mariglianella: La Festa della Madonna della Sanità

Rovereto, al Mart si mangia con arte

LA RIFORMA DELLA FORMAZIONE MUOVE I PRIMI PASSI NELLA JOBS ACT