Festa dell’Estate a Villa delle Terrazze


Mercoledì 9 Luglio si terra l’abituale Festa dell’Estate presso il Centro Geriatrico Villa delle Terrazze di Torre del Greco, in provincia di Napoli, (Distretto Sanitario 57) sito in Via Marconi 66 c/o Plesso Bottazzi. Come ogni anno i protagonisti della festa sono gli anziani residenti, i loro familiari, gli operatori della ASL Napoli 3 Sud della Coop. Nuova SAIR e del Consorzio Confini che prestano in favore dell’ASL Napoli 3Sud i servizi di nursing, socio-riabilitativi e assistenziali.

La festa dell’estate conclude il ciclo di attività socio-riabilitative svoltesi durante l’anno presso il Centro Geriatrico e per quest’anno tale festa conclude il progetto Cafè in Care, progetto di sostegno ai caregiver di persone affette da sindrome dementigene, finanziato dalla Regione Campania. La festa inizierà alle 18.30 con l’apertura al pubblico della struttura, ai familiari dei pazienti, ai dirigenti ASL Napoli 3Sud e ai rappresentanti dell’associazionismo del territorio. Sarà prevista una visita guidata al laboratorio artistico I Vesuviani, alle terrazze e ai giardini della struttura. Seguirà un piccolo rinfresco sulla terrazza maggiore. La festa si concluderà con Milonga Mayor – contro lo stigma, a favore degli anziani del Centro Geriatrico.

La milonga conclude il progetto di espressione corporea e pittorica con il tango realizzato nell’ambito delle attività riabilitative dagli operatori della RSA per e con gli anziani residenti a Villa delle Terrazze. Ingresso libero, ci sarà una sottoscrizione volontaria per finanziare le attività de I Vesuviani. La serata danzante inizierà alle 20.00 e terminerà allo scoccare della mezzanotte. Musicalizza il TJ Franco Gabriele Falcone Durante la serata esposizione delle opere pittoriche dei pazienti coinvolti nel progetto.

Contatti:

www.ivesuviani.it [email protected]

+39 347 192 7524

+39 327 137 2383

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MUSEO STORICO NAVALE DI VENEZIA: AL VIA LA NUOVA GESTIONE
Successiva In arrivo: Teatro alla deriva

Articoli Suggeriti

I tre appuntamenti: in libreria il romanzo di Antonio Borsa

ARTE A FIRENZE: UFFIZI DA TOCCARE

Sabato in biblioteca l’evento “La poesia messaggera di pace e di vita”

Arena Flegrea, al via “Arena Indoor Show”

Giornata mondiale contro la cyber censura

TEATRO ALLA DERIVA: ULTIMO PRIMO GIORNO DI RE FERDINANDO VIII