Modelle per un giorno: detenute sfilano in carcere


Un’iniziativa davvero particolare quella messa in campo dall‘Accademia della Moda “P&P” e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli, che unendo le loro sinergie hanno permesso a sedici detenute del carcere femminile di Pozzuoli, di far parte del progetto “E’ moda”, che le ha viste sfilare con abiti firmati dello stilista “Impero Couture” di Napoli.

Il teatro del penitenziario flegreo si è, inaspettatamente, trasformato in una “maison di moda”. Infatti le sedici detenute, che sono state accompagnate da otto modelle dell’accademia, sono state selezionate tra tante compagne, che le hanno viste seguire, divertite, ad un corso di comportamento e di “bon ton“.

La direttrice dell’accademia della Moda “P&P, Anna Paparone, ha dichiarato:”La sfilata è stata il culmine di una esperienza fantastica che ha permesso a molte delle ospiti di realizzare il sogno di ogni donna: indossare abiti firmati. Il nostro lavoro si è svolto in grande armonia e con disponibilità da parte di tutte le detenute a seguire i corsi e le selezioni”.

L’assessore alle pari opportunità Teresa Stellato ha ribadito che : “L’iniziativa ha finalità sociali ed oltre a costituire un momento di svago e di aggregazione, punta ad individuare possibili inserimenti, una volta fuori dal carcere, nel mondo del lavoro”.

Infatti sarà possibile, e me lo auguro, per alcune detenute che hanno riscosso i maggiori applausi, vivere delle esperienze esterne.

Elena Simonetti

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GYPSY TRIO in concerto
Successiva Concerto a Villa Corsini

Articoli Suggeriti

Biblioteca comunale si dota di una stampante Braille per ipovedenti e ciechi

SKINLABO: DÉCOLLETÉ PERFETTO

Al teatro Summarte la presentazione del libro Jobs (F)Act -contro la fabbrica delle regole inutili

Alimentazione, aminoacidi importanti per combattere l’invecchiamento

Presentato il foulard di Marinella dedicato a Modigliani

COISP in piazza a Ferrara per manifestare contro l’applicazione errata del decreto svuota carceri