Al Museo delle Cappelle Medicee il “Certificato di Eccellenza” di TripAdvisor


Il Museo delle Cappelle Medicee di Firenze ha appena ottenuto per il 2014 il “Certificato di Eccellenza” da TripAdvisor, il diffusissimo sito web di viaggi nato nel 2000 per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza perfetta. Nel “Certificato” è specificato che il risultato ottenuto dal museo di Piazza Madonna degli Aldobrandini è dovuto al “costante feedback positivo espresso dai viaggiatori di TripAdvisor”. Il documento reca la firma di Marc Charron, Presidente di TripAdvisor for Business, la divisione dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano il sito.

Dal 1869 le Cappelle Medicee costituiscono un museo statale, ma la loro storia è strettamente legata a quella del complesso di San Lorenzo di cui fanno parte. Il museo è costituito dalla Sagrestia Nuova, disegnata e concepita nel suo arredo scultoreo da Michelangelo, dalla Cappella dei Principi, monumentale mausoleo in pietre dure, dalla Cripta, dove sono sepolti i Granduchi Medici e i loro familiari, e dalla Cripta lorenese, che accoglie, oltre alle spoglie della famiglia dei Lorena, il monumento funebre a Cosimo il vecchio “Pater Patriae”. Il museo conserva inoltre una parte del prezioso Tesoro della Basilica di San Lorenzo, costituito da parati sacri e magnifici reliquiari donati dai Medici.

Inoltre, fino al 2 novembre p.v. è in corso la mostra “Arte e Politica. L’Elettrice Palatina e l’ultima stagione della committenza medicea in San Lorenzo”.

Le Cappelle Medicee sono aperte dal lunedì alla domenica dalle 8.15 alle 16.50 (chiusura la seconda e la quarta domenica del mese, il primo, il terzo e il quinto lunedì del mese); l’ingresso costa 8 euro (4 euro ridotto) e si può prenotare la visita chiamando il numero 055-294883; il costo della prenotazione è di 3 euro.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Concerto a Villa Corsini
Successiva Poliziotti, morire per una speranza

Articoli Suggeriti

Coisp: Nessuna grazia per Vallanzasca

FRATELLI LA BUFALA FESTEGGIA UN ANNO DELLE SUE DOGGY BAG

Johnnytakeue’, l’Apecar della pizza a portafoglio si fa locale

Pronto il cartellone autunnale del Teatro di Cagli

“Dance The Love”, il romanzo di Raffaele Lauro in anteprima nazionale al Social World Film Festival

UN NUOVO DECENNIO PER LE AUTOSTRADE DEL MARE