Mariglianella: Successo dell’Undicesima Giornata Nazionale dello Sport


A Mariglianella (Na) domenica 8 giugno, l’Amministrazione Comunale per onorare l’Undicesima Giornata Nazionale dello Sport e festeggiare il Centenario del CONI si è ritrovata in una giornata di sport non agonistico insieme ad una marea di giovani, famiglie, associazionismo sportivo e culturale e la Cittadinanza locale in Piazza Ragazzi di Oggi.

Il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro e gli Assessori Michele Rescigno ai Lavori Pubblici, Arcangelo Russo alla Pubblica Istruzione, Luisa Cucca alle Politiche Sociali ed il Consigliere Comunale Francesco Sansone ha premiato le partecipanti associazioni con una coppa ricordo per ognuna: Scuola di Ballo Juvenilia; Promobasket; Acustica Fuego Latino; Bosco di Merlino e la Scuola di Calcio U. S. Mariglianella che si appresta a festeggiare nei prossimi giorni il suo Ventennale.

Grande soddisfazione dunque per i promotori e organizzatori istituzionali ed i collaboratori che a Mariglianella si sono impegnati all’unisono affinché anche quest’anno la Giornata Nazionale dello Sport venisse prodotta con il più generale coinvolgimento delle associazioni sportive locali per rispondere all’invito “Festeggia con Noi 100 anni del CONI e Vivi un Giorno da Vero Sportivo” fatto dal Prof. Sergio Roncelli delegato CONI per Napoli e la sua provincia.

E così le discipline messe in campo, dalle 10.00 alle 13.00, in adeguati spazi attrezzati e protetti hanno visto protagonisti tantissimi ragazzi e ragazze nella piazza a loro dedicata che si sono impegnati nel calcetto, nel basket, nella pallavolo e nella danza, seguiti attentamente dagli allenatori e dai dirigenti. Per i più piccini vi erano le giostrine gonfiabili a garantire il ludico intrattenimento sotto il vigile sguardo dei genitori e l’assistenza degli animatori e delle animatrici che con la loro simpatia e destrezza hanno garantito il sereno svolgimento di ogni attività dimostrativa ed educativa. Il service tecnico audio ha trovato il generoso appoggio dell’Old Station punto ricreativo della Piazza Ragazzi di Oggi. Su tutta l’area interessata ha vigilato la Polizia Municipale coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici.

Fra atleti, tecnici, maestri e allenatori presenti vi erano i calciatori e coach, Giovanni Cucca e Aldo Papa, i cestisti Elia Confessore e Daniele Di Crescienzo, il dirigente Luigi Amato; gli animatori Antonio Maione e Claudio Provvisiero; l’insegnante di danza e ginnastica, Atalarico Gianna e la giovane maestra di balli sociali Di Pietrantonio. La conduzione della manifestazione è stata curata dal giornalista Antonio Castaldo.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, hanno ringraziato “tutti i partecipanti, le associazioni sportive, i dirigenti, i giovani e le loro famiglie, i tanti cittadini che ci hanno accompagnato in questa indimenticabile Giornata Nazionale dello Sport e di festeggiamenti del centenario CONI. Lo sport prima ancora che competizione ed agonismo deve essere momento educativo e di maturazione personale, al servizio della comune crescita civile e culturale. E Mariglianella in questo ha una sana antica radice che porterà i suoi frutti anche nel futuro perché noi tutti siamo impegnati a praticare e custodire i giusti valori nel nostro presente per consegnarli poi come testimone alle giovani generazioni nella più sana corsa della vita”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente "12" in mostra a Palazzo Fortuny a Venezia
Successiva DA VIVIANI AL NEAPOLITAN GIPSY JAZZ. DOLORES MELODIA INCONTRA MARIO ROMANO

Articoli Suggeriti

Nancy Coppola crea una casa di produzione cinematografica

LaFeltrinelli presenta il libro “O’ pizzaiuolo” di Sergio Miccù

Il Parco di Ercolano tra le scelte preferite dell’estate 2023

Il Julce Rescigno 5TET SUL PALCO DELL’UP STROKE di napoli

Grande successo per la doppia inaugurazione di Italia Soul Contemporary Art In UAE II Edition

GUERRIERO LUVO ARZANO DOMANI SERA ARRIVA IL CORATO