Disponibile l’album: Il suo nome è Bond. Forever Bond!


007 giugno 2014: i fan di James Bond hanno una data da segnare in calendario, anzi due!

Da sabato 7 giugno 2014 sarà, infatti, disponibile on line “FOREVER BOND”, primo album del JAMES BOND CONCERT SHOW, il progetto/live che rende omaggio al mito-007 attraverso le canzoni tratte dalle colonne sonore dei film dedicati all’agente segreto più famoso di sempre. E niente è lasciato al caso: il disco esce a cinquant’anni esatti dall’uscita – nel 1964 – del leggendario film Goldfinger e dalla scomparsa dello scrittore e giornalista Ian Fleming, ‘papà’ dell’agente segreto britannico 007.

L’album sarà prima disponibile on-line sui principali store musicali digitai a partire dal image0027 giugno, mentre il CD – prodotto da Michelangelo Comunicazione in collaborazione con Optima Italia, Veradeis Edizioni e co-prodotto da CS – Cellar Studio e B&D Records – sarà presentato a fine giugno in un elegante packaging che includerà anche un book di 8 pagine a colori intitolato “007: Operazione Suono” a cura di Michelangelo Iossa.

Il disco sarà distribuito da IRD – International Records Distribution in Italia e all’estero.

Ma ecco qualche altra anticipazione: Forever Bond presenta cinque tracce; quattro canzoni memorabili tratte dalle colonne sonore dei film di James Bond e un brano inedito che dà il titolo al disco. Dallo strumentale James Bond Theme di Monty Norman a Goldfinger portata al successo da Shirley Bassey, sino alla fragorosa Live And Let Die di Sir Paul McCartney e a GoldenEye, griffata da Bono & The Edge degli U2 per la voce di Tina Turner: quattro reinterpretazioni d’autore, che hanno visto impegnati i sette musicisti coinvolti nel progetto.

Il JBCS nasce nel 2011 da un’idea del musicista e giornalista/scrittore Michelangelo Iossa [coordinatore e tastierista del James Bond Concert Show]. Direttore musicale del James Bond Concert Show è il chitarrista/compositore Fabrizio Fedele. Della band fanno parte la cantante Nanà (alias Fabiana Martone), il vocalist/cantautore Sabba (alias Salvatore Lampitelli), il tastierista e computer programmer Sasà Priore, il batterista Ciro Ciotola e il bassista/compositore Roberto Giangrande.

Il James Bond Concert Show e l’album “Forever Bond” godono del Patrocinio Morale dell’Ambasciata Britannica in Italia – Ufficio di Napoli [British Embassy – Naples Office] e dell’Ufficio UKTI – UK Trade & Investment – sede di Napoli.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Lo chef Salvatore Bianco al Romeo Hotel
Successiva Stasera nuovo appuntamento con A Tutto Volley

Articoli Suggeriti

Dialoghi Bachiani, concerto a Palazzo Zevallos Stigliano

ULTIMA SETTIMANA AL SANTA CLAUS VILLAGE

BONUS 80 EURO A FORZE POLIZIA

Mostra fotografica e degustazione al Real Orto Botanico di Napoli

COISP, MINACCE DOPO CAMPAGNA ANTISPACCIO A VENEZIA

AL MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA “L’ETERNO VIAGGIO” UNA MOSTRA DI ANNA CARLONI