Mariglianella, effettuata donazione di sangue a cura dell’AVIS


Domenica 1° giugno presso il Centro Sportivo Polivalente “Marco Cucca” di Via Umberto I a Mariglianella (Na) è stata svolta una mattinata di sensibilizzazione per mantenere ed incrementare l’autosufficienza in campo trasfusionale in Campania, a cura dell’Avis di Casalnuovo che ha come Direttore Sanitario la Dott.ssa Teresa Scafarto.

All’istanza prodotta dal coordinatore Ildegardo Lauro Grotto l’Amministrazione Comunale, con il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro ha risposto positivamente condividendo l’iniziativa sanitaria ad alti contenuti umanitari.

Il programma territoriale realizzato in collaborazione con il Servizio di Medicina Trasfusionale in Campania registra ancora una volta la tappa di Mariglianella per il reclutamento di nuovi donatori volontari e la partecipazione di quelli fidelizzati nelle passate campagne di fidelizzazione.

Il team dell’Avis operante presso il Centro Sportivo Polivalente “Marco Cucca”, alloggiato nei locali allestiti con la collaborazione dell’Associazione Calcistica U. S. Mariglianella, era composto dal coordinatore Ildegardo Lauro Grotto, l’infermiere Luigi Noviello e la Dottoressa Filomena Covino, gentile concittadina di Mariglianella.

L’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, ha affermato “la piena e completa disponibilità a voler sostenere, insieme al Sindaco Felice Di Maiolo e all’intera Amministrazione Comunale, in ogni momento iniziative dell’Avis. Sono tre anni che registriamo la generosa risposta dei nostri concittadini i quali rinunciano allo svago di una giornata di festa impegnandosi in un gesto di grande civiltà e per questo li ringraziamo. Con la donazione si fa anche prevenzione sanitaria e gratuitamente si ottengono dopo qualche giorno, preso il proprio domicilio, i risultati delle analisi del sangue. Ringraziamo per la collaborazione prestata i dirigenti dell’U. S. Mariglianella con i quali ci ritroveremo, insieme a tante altre associazioni nella programmata “Giornata Nazionale dello Sport” di domenica prossima 8 giugno in Piazza Ragazzi di Oggi”.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella: Verso l’Undicesima Giornata Nazionale dello Sport
Successiva Matrimonio, il 2015 è eclettico per Le Spose di Ersilia Principe

Articoli Suggeriti

Su Lunasport: A tutto Volley

LA 20A EURO-MED CONVENTION A VENEZIA

A Brusciano l’uscita della Bandiera e la Questua del Giglio Croce-Passo

Al via la prima edizione di GO OVER! Culture and Music from Europe

ANZIANO MORTO A TERNI, ARRESTATI 3 ROMENI

OLIO EVO AL BASILICO