Radio Paolino: avviso pubblico per selezionare trentacinque giovani


San Giorgio a Cremano (Na). Come annunciato durante la “Giornata della Memoria” lo scorso 21 marzo, i Comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio hanno bandito un avviso pubblico per selezionare trentacinque giovani tra i 14 ed i 35 anni che intendano entrare a far parte della redazione per la nuova web radio comunale, cofinanziata dal settore delle Politiche Giovanili della Regione Campania all’interno del progetto “Giovani contro la violenza”.

La web radio sarà intitolata a Paolino Avella, vittima innocente della criminalità organizzata, per volontà dell’assessore alle Politiche Giovanili di San Giorgio a Cremano, Michele Carbone che dichiara: “Dedicare la radio a Paolino ci sembrava doveroso per ricordarlo e lasciare un messaggio importante per combattere la criminalità. Uno degli scopi per cui è nataRadio Paolino è inoltre la possibilità di dare voce ai giovani e renderli protagonisti degli eventi che entrambi i comuni organizzano.”

Tutti i partecipanti al progetto seguiranno un corso di formazione della durata di n. 10 lezioni organizzato dalla Cooperativa Sociale Giancarlo Siani di Ercolano e inizierà dal mese di settembre 2014 in locali del Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini a San Giorgio a Cremano, in date ed orari che saranno successivamente comunicate attraverso il sito internet www.e-cremano.it. Successivamente al corso, i partecipanti entreranno a far parte a pieno titolo della redazione della web radio.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate al protocollo generale del Comune di San Giorgio a Cremano, in piazza Vittorio Emanuele II, in una busta chiusa sul cui retro dovranno essere riportati il mittente, l’oggetto “Costituzione della redazione di Radio Paolino” e come destinatario “Servizio Politiche Giovanili – Città di San Giorgio a Cremano – Piazza Vittorio Emanuele II.”, entro e non oltre il 10 giugno. Per i minorenni sarà necessaria apposita autorizzazione firmata da una persona esercente la potestà genitoriale sugli stessi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Rinviato l'appuntamento con L'Amministrazione in Piazza di questa domenica
Successiva San Giorgio a Cremano: trasporto gratuito ai seggi elettorali per disabili e anziani

Articoli Suggeriti

Pandoro Ferragni: il costume di Carnevale che fa ridere (e riflettere)!

TRENITALIA REGIONALE, CAMPANIA: CRESCE IL NUMERO DEI TRENI CON “PULITORE VIAGGIANTE” A BORDO

Napoli, in arrivo la “Festa dell’albero”

Pallavolo Marianna Guerriero Arzano, domani sera arriva Sabaudia

Il soprano Olga Peretyatko in concerto al Teatro di San Carlo

Sul palco del Moses Live Club il collettivo dei Valderrama 5