Bambole, in arrivo la prima Fashion Doll tutta Made in Italy


Nickis Fabbrocile è un giovane artista Italo-Americano, fashion doll designer cantante e compositore. “Free Fantasy Dolls” è la sua nuova linea di bambole, sono delle Fashion doll bjd, ovvero bambole fashion in resina, interamente snodate. Si tratta della prima collezione di Fashion doll 16 inch tutta Made in Italy, Nickis è il primo Italiano nel mondo a concepire un tale progetto e lanciare sul mercato una fashion doll di questa categoria.

Il suo stile è inconfondibile perché colorato, dettagliato e fashionista, trae ispirazione da icone degli anni ’80 come “Jem e le Holograms” e “My Little Pony”, mixate a un gusto fantasy e a trattigotico. Estro creativo, anima e cuore sono queste le caratteristiche essenziali che Nickis mette nelle sue bambole per renderle uniche e inconfondibili all’occhio di chi guarda. La presentazione ufficiale delle bambole di Nickis, le “Free Fantasy Dolls”, si terrà a Milano il 31 Maggio e il 1° Giugno 2014 durante l’IDC (Italian Doll Convention) presso l’hotel Melià di Milano.

L’evento è organizzato dal noto duo di designer Mario Paglino e Gianni Grossi in collaborazione con Marinella Brighi, altra grande esperta della cultura della bambola in Italia. Il lancio delle “Free Fantasy Dolls” sarà accompagnato da un party il 31 Maggio 2014 alle ore 13:00 e vedrà la partecipazione del Doll Collector Club Italia, il suo presidente Antonio Russo il più grande e famoso collezionista di bambole Italiano nel Mondo, che farà da “Cicerone” introducendo gli ospiti nel dorato mondo delle Bambole,nonché scopritore del talento di Nickis e supporto determinate per larealizzazione dell’ evento.

“Free Fantasy Dolls” non sono solo bambole ma anche il titolo del singolo musicale di Nickis che anticiperà l’uscita del suo primo album previsto per fine 2014 inizio 2015. Un progetto a 360 gradi quello che Nickis propone sul mercato, la commistione di mondi diversi e paralleli allo stesso tempo, moda, bambole e musica, si combina in modo perfetto e sicuramente creativo.

Note Biografiche

Nickis ha iniziato a creare bambole uniche dal 2008, quando ha proposto le prime creazioni chiamate “The Rose” facenti parte della collezione OOAK (One Of A Kind). Il giovane artista è partito da basi di bambole già esistenti, rendendole neutre (rimuovendo trucco, parrucco e abiti), per poi ricominciare da capo nel dipingerne a mano il viso, impiantando una nuova base di capelli, creando un abito sartoriale in miniatura con accessori annessi, lanciando così un concept unico e da collezione. Nell’estate del 2012 Nickis riscuote grande successo tra i collezionisti d’oltreoceano con la collezione di bambole barbie OOAK “The Last Unicorns Love”, presentate a Los Angeles in occasione della “National Barbie Convention”. Durante la manifestazione viene notato da una produzione che si trovava in sede per la realizzazione di un film-documentario “LIVING DOLLS” per mostrare i vari lati di questo mondo, a partire dal risvolto psicologico fino al lato creativo. La regista Maureen Judge affascinata e attratta dallo stil inconfondibile di Nickis, decide di inserire una sua intervista all’interno del film, affiancando cosi il suo nome ad alcuni degli artisti americani più importanti nel mondo. Nel 2013 il film viene messo in onda su diversi network americani, e nel 2014 è in concorso all’Austin Film Festival. Blogger e giornalisti internazionali iniziano così a dare attenzione a Nickis e al suo mondo creativo, pubblicando vari articoli, fino ad arrivare a un’intervista fatta dal creativo ed esperto di Pop Art Michael Fitzgerald Troy pubblicata su Fanboycomics.net (noto sitoamericano del settore).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella: La Festa della Madonna della Sanità
Successiva Mariglianella Terra dei Fuochi: Primi finanziamenti

Articoli Suggeriti

Zona Teatro Naviganti, in scena Creonte/ Antigone

DA APRILE A PELAGO IN MOSTRA UNA PARTE DELLE OPERE DELLA COLLEZIONE “LA COLONNA”

“More Afro Mood”, grande successo per SUMMARTE in jazz

Coisp: attentato terroristico a Parigi, uccisi due poliziotti

DIVA GIOIELLI, LIFE IS… N.O.W.

Settimana europea delle vaccinazioni