Un Picnic in Sannio style. Ad Aquapetra Resort & Spa si pranza sull’erba


Picnic sull’erba nel resort eco-chic. Aquapetra Resort&Spa nel verde dell’antico Sannio beneventano propone una formula originale per il momento del pranzo: all’ombra degli ulivi e sui prati che circondano l’albergo. Un modo nuovo e originale che combina il piacere di stare all’aria aperta con la voglia di assaporare i piatti preparati dallo chef Luciano Villani, raffinato interprete della territorio sannita. Il cestino della Locanda del Borgo, ristorante di Aquapetra, prevede una selezione di finger food contadini e prodotti locali; porta con sé tutto il sapore delle scampagnate di una volta, arricchito da dettagli glamour e da un servizio attento. Una tovaglia adagiata sull’erba e il gioco è fatto. Nel cestino gli ospiti trovano tutto il necessario per un picnic d’autore, con un menu in continua evoluzione: sformatini di pasta con asparagi selvatici, salumi di nero casertano, pecorino di lauticauda, panini con ingredienti selezionati e a chilometro zero, un dolce alla mela annurca e un calice di vino.

Il Picnic di Aquapetra è la proposta ideale per chi vuole concedersi una giornata in totale relax, indugiando a bordo della bella piscina di roccia o tra un massaggio e una parentesi di relax dell’AquaSpa, la spa con vista del resort. Inoltre dall’albergo si snoda Il Percorso dei Puri, un percorso naturale di circa 6 chilometri immerso nel bosco che gli amanti del natural walking possono percorrere da soli o accompagnati da una guida. Il picnic per due costa 40 euro.

Ottenuto dal sapiente recupero di un antico borgo in pietra con cappella del 1858, il resort si trova a Monte Pugliano a 3 Km da Telese Terme, nel cuore dell’antico Sannio Beneventano, culla di grandi vini e straordinario giacimento gastronomico. La vecchia cantina ospita oggi La Locanda del borgo che è il ristorante con bella sala interna con camino e una grande terrazza con patio per le serate d’estate. La cucina recupera le ricette del territorio esaltando sapori ed ingredienti locali con rispetto e creatività. Dove c’era il fienile si apre l’AquaSpa, fiore all’occhiello di Aquapetra. Il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina interna con idromassaggio e una serie di cabine per trattamenti di remise en forme. La piscina interna con ampia zona relax si affaccia sul verde del parco.

Aquapetra Resort&Spa

Località Monte Pugliano, Telese Terme (Bn)

Tel 0824 941878 – 0824 975007

www.aquapetra.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente DA CIBUS LE INDICAZIONI PER AUMENTARE L’EXPORT ALIMENTARE
Successiva Young at Art: aperte le iscrizioni per la terza edizione del concorso

Articoli Suggeriti

Nuova scossa di terremoto sul Vesuvio

Alimentale premiata nel corso della serata dedicata alle Eccellenze del Sud

‘Il Canto di una Vita’, concerto dedicato a Francesco Paolo Tosti

Somma, Paola Raia nelle fila dell’opposizione

Pallavolo, Gaia Energy Napoli fa visita al terribile Porto Ravenna

A ModArte lo stilista Ferdinand presenta la sua Flight Collection