Un Picnic in Sannio style. Ad Aquapetra Resort & Spa si pranza sull’erba


Picnic sull’erba nel resort eco-chic. Aquapetra Resort&Spa nel verde dell’antico Sannio beneventano propone una formula originale per il momento del pranzo: all’ombra degli ulivi e sui prati che circondano l’albergo. Un modo nuovo e originale che combina il piacere di stare all’aria aperta con la voglia di assaporare i piatti preparati dallo chef Luciano Villani, raffinato interprete della territorio sannita. Il cestino della Locanda del Borgo, ristorante di Aquapetra, prevede una selezione di finger food contadini e prodotti locali; porta con sé tutto il sapore delle scampagnate di una volta, arricchito da dettagli glamour e da un servizio attento. Una tovaglia adagiata sull’erba e il gioco è fatto. Nel cestino gli ospiti trovano tutto il necessario per un picnic d’autore, con un menu in continua evoluzione: sformatini di pasta con asparagi selvatici, salumi di nero casertano, pecorino di lauticauda, panini con ingredienti selezionati e a chilometro zero, un dolce alla mela annurca e un calice di vino.

Il Picnic di Aquapetra è la proposta ideale per chi vuole concedersi una giornata in totale relax, indugiando a bordo della bella piscina di roccia o tra un massaggio e una parentesi di relax dell’AquaSpa, la spa con vista del resort. Inoltre dall’albergo si snoda Il Percorso dei Puri, un percorso naturale di circa 6 chilometri immerso nel bosco che gli amanti del natural walking possono percorrere da soli o accompagnati da una guida. Il picnic per due costa 40 euro.

Ottenuto dal sapiente recupero di un antico borgo in pietra con cappella del 1858, il resort si trova a Monte Pugliano a 3 Km da Telese Terme, nel cuore dell’antico Sannio Beneventano, culla di grandi vini e straordinario giacimento gastronomico. La vecchia cantina ospita oggi La Locanda del borgo che è il ristorante con bella sala interna con camino e una grande terrazza con patio per le serate d’estate. La cucina recupera le ricette del territorio esaltando sapori ed ingredienti locali con rispetto e creatività. Dove c’era il fienile si apre l’AquaSpa, fiore all’occhiello di Aquapetra. Il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina interna con idromassaggio e una serie di cabine per trattamenti di remise en forme. La piscina interna con ampia zona relax si affaccia sul verde del parco.

Aquapetra Resort&Spa

Località Monte Pugliano, Telese Terme (Bn)

Tel 0824 941878 – 0824 975007

www.aquapetra.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 18 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente DA CIBUS LE INDICAZIONI PER AUMENTARE L’EXPORT ALIMENTARE
Successiva Young at Art: aperte le iscrizioni per la terza edizione del concorso

Articoli Suggeriti

Na lettera pe’ tre ‘nnammurati, in scena al teatro Arcas

Sarno, presentata una indagine sui bisogni dei migranti nell’Agro-Nocerino Sarnese

Al Maggio del Pianoforte l’enfant prodige Carmen

Poliziotti, morire per una speranza

Gran Gala del Volley Campano. Pietrarsa ospiterà l’evento 2018

Duecentomila euro per la sicurezza stradale: approvato il finanziamento regionale