“Pronto? 6 e 22?” in scena nella fonderia Righetti


San Giorgio a Cremano (Na).  La commedia degli equivoci “Pronto? 6 e 22?” di Paola Riccora sarà messa in scena nella fonderia Righetti di villa Bruno venerdì 9 e sabato 10 alle ore 21 e domenica 11 alle ore 19 da parte della compagnia teatrale “I teatramanti” diretta da Marcello Caccavalle.

La commedia è la classica macchina comica in cui, dopo un primo atto in cui si costruisce la situazione, la storia decolla in una serie di ingarbugliate vicende dando luogo ad equivoci ed eventi paradossali che sfociano in una comicità sia di situazioni che di battute. Moglie di un medico di “chiara fama”, dolce e ricca, Titina Sanguetti scopre improvvisamente che il marito la tradisce. Così, travolta dalle sue emozioni, si concede al primo uomo che le capita dando il via ad una serie di esilaranti situazioni: suo complice il caso o… il telefono?

Paola Riccora è una autrice oggi quasi dimenticata ma stata molto attiva negli anni ’50. Tra i suoi lavori, “Sarà stato Giovannino”, uno dei primi grandi successi della “Compagnia Teatro Umoristico De Filippo” di Eduardo, Peppino e Titina. Da quest’ultima commedia ed altri lavori, come “Fine mese”, “Giorno di nozze” e “E’ arrivato l’accordatore” sono stati tratti vari film interpretati tra gli altri da Titina De Filippo e Nino Taranto. Tra i suoi successi teatrali degna di menzione è ” ‘Nu mese ‘o frisco” rappresentata negli ultimi anni da Benedetto Casillo e Giacomo Rizzo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Coisp insiste sulla pericolosità del servizio d'ordine pubblico
Successiva TRA MODA E PROFUMO. Ciclo di conferenze a Palazzo Mocenigo

Articoli Suggeriti

Luca Abete e il #NonCiFermaNessuno Tour

Spendi e il parcheggio sarà gratis” nel periodo natalizio

E BISCUTTIN DI NONNA MARIA LUCREZIA

ARRIVA ANDREA’S E IL POLLO NEL BUN DIVENTA BIO

Giovedì la presentazione del libro “Ferrando d’Aragona, Duca di Calabria e Vicerè di Valenza”

In vino veritas