CIBUS 2014. LA MOLISANA : QUALITA’, ECCELLENZA E INNOVAZIONE A 360 GRADI


La Molisana, azienda che ha fatto della produzione di pasta un’arte, è sempre molto dinamica nonostante la staticità del mercato della pasta in termini di innovazione, infatti il comparto Ricerca a Sviluppo lavora sempre per innovare nella tradizione con l’obiettivo di continuare a produrre pasta di eccellenza ma inserendo nuovi formati.

Dopo il successo dello Spaghetto Quadrato®, vera eccellenza elevata al quadrato e cavallo di battaglia per l’azienda, La Molisana ora concentra il suo focus su Farfalla Rigata e Orecchietta Rigata, entrambe trafilate al bonzo. Attualmente la farfalla rigata sta già conquistando il food service per la sua capacità intrinseca di trattenere i condimenti mentre l’orecchietta rigata, come già è successo per lo Spaghetto Quadrato®, è nata con l’obiettivo di rendere un formato regionale quotidiano grazie alle righe laterali che lo rendono un prodotto taylor fit adatto per tutti gli usi.

Questi prodotti speciali ed altri ancora potranno essere degustati in una vera e propria Food Experience condotta dallo chef Nicola Vizzarri che per l’occasione realizzerà ricette di alta cucina caratterizzate per una spiccata nota creativa ed originale, adatte sia agli esperti di settore che ai curiosi.

Infatti sarà il pubblico stesso protagonista della preparazione della propria ricetta. Come? Prendiamo ad esempio un classico della cucina italiana: “Lo Spaghetto aglio, olio e peperoncino”; ognuno avrà a disposizione una ciotola in porcellana contenente gli spaghetti con l’acqua di cottura, un piccono colapasta, un barattolo in vetro contenente la salsa aglio e olio e una piccola boule di vetro dove mettere l’ acqua da scolare. In poco tempo assemblando gli ingredienti e utilizzando questo kit ciascuno potrà gustare il proprio piatto di Spaghetti “Aglio e olio future”

Life motive dello stand a Cibus di quest’anno è lo Spaghetto Quadrato, vero e proprio tormentone per l’azienda che per farlo conoscere al grande pubblico per un anno ha proposto una campagna multicanale, interattiva e giocosa in cui lo Spaghetto Quadrato® è divenuto un vero e proprio prodotto cult dalla grande forza comunicativa in grado di fidelizzare il consumatore al marchio. È stata creata “La Cofana”, un copricapo pieno di spaghetti quadrati, vera e propria scultura che, in occasione di Cibus sarà protagonista di un momento di interattività con i visitatori dello stand. Il cappello infatti sarà posizionato su un desk davanti allo stand dove il pubblico passante potrà fermasi indossarlo e farsi fare una foto che sarà postata su Facebook e Instagram. Chi riceverà più “like” riceverà in regalo 100 chili di spaghetto quadrato e 100 chili dei migliori formati della nostra pasta.

Lunedì 5 Maggio sarà una giornata ricca di sorprese per chi si troverà in prossimità dello stand La Molisana alle 12.30 e alle 18.30 i momenti salienti della giornata di cui possiamo svelare soltanto l’Happy Our organizzato in collaborazione con due brand che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo: Mutti e Monini.

La Molisana sensibile al connubio cibo e moda con il progetto “ La Sartoria della Pasta”e alle arti in generale grazie al progetto Food For Art, per essere coerente ha deciso di far disegnare il dress code del suo staff a Cibus ad una giovane talentuosa illustratrice.

Altra novità importante di questa edizione è la partnership con Sony, che fornirà tablet di ultima generazione che potranno essere utilizzati dai clienti dell’azienda. La Molisana ringrazia infine i partner food: Acqua Sepinia dalle pure sorgenti del Molise e Cantine Angelo D’Uva di Larino uno dei vini più apprezzati e premiati all’edizione Vinitaly 2014.

Vi aspettiamo per vedere ed assaporare tutte le qualità di questo prodotto eccezionale al Padiglione 5 Stand I 034 di Fiere di Parma.

LA MOLISANA Nel Marzo 2011 il Gruppo Ferro, famiglia di mugnai da oltre un secolo, con l’acquisizione dello storico brand La Molisana, ha scelto una convergenza strategica per gestire l’intera filiera della pasta, proponendosi sul mercato come una realtà ancora più solida, sinonimo di esperienza, determinazione e qualità. Oggi a meno di due anni da questo storico momento, La Molisana è tra i primi 5 pastifici italiani ed esporta in oltre 50 paesi del mondo.

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