Presentata lista Green Italia-Verdi Europei circoscrizione Sud


È stata presentata stamane, presso la galleria Principe di Napoli la lista per le europee Green Italia – Verdi Europei, IV Circoscrizione “Italia Meridionale”. L’Italia ed in particolare i cittadini del sud potranno votare il loro Jose Bove’ ovvero l’allevatore agricoltore di Taranto Vincenzo Fornaro.

Grazie al coraggio e alla determinazione di Fornaro la procura della repubblica di Taranto ha scoperchiato il pentolone del malaffare che ha portato alla richiesta di rinvio a giudizio di 53 persone tra cui il presidente della regione Puglia Nichi Vendola, il sindaco di Taranto Stefano e il presidente della Provincia Florido.

La battaglia di Taranto è la battaglia che i campani stanno facendo per bonificare la terra dei fuochi e infatti l’alleanza di questi territori in nome della conversione ecologica e strategica per far nascere una nuova economia pulita. Presente alla conferenza i candidati come il portavoce dei Verdi Angelo Bonelli, l’ex senatore del Pd Roberto Della Seta, il fondatore di Green Italia Fabio Granata e quelli campani, il consigliere federale dei verdi professore Luigi Esposito, gli esponenti di Legambiente Campania Nabil Pulita e Marianna Sansone, l’esponente delle “agende rosse” Roberto Ruocco e la coordinatrice di Green Italia Elena Palladino.

Il voto Green è un voto utile non solo per il presente ma principalmente per garantire un futuro alle generazioni che verranno. Vogliamo andare in Europa per dare il nostro contributo alla modernizzazione e all’utilizzo di quei fondi europei che come nel caso dei 3,5 miliardi di euro destinati alla conversione industriale in aree in crisi, non sono stati utilizzati dall’Italia nemmeno per un centesimo di euro.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cortei, partita nella Capitale la vela del Coisp
Successiva Caso Aldrovandi, il Coisp: “Non è censurabile l’appoggio umano dato a chi ha pagato più severamente di quanto la stessa legge preveda"

Articoli Suggeriti

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale impegnata per la realizzazione del Servizio Civile

Dalla strenna gastronomica alla spesa per il cenone: Grangusto a Napoli è l’indirizzo per lo shopping natalizio

RIUNIONE DELLA I CIRCOSCRIZIONE DISTRETTO LIONS 108 YA

PhotoVideoShow: il ruolo centrale della fotografia digitale nel mondo delle nuove tecnologie

Tutto Sposi, Maria Rita Parsi: “Lo stato di salute della famiglia italiana non è buono”

Concerti di Autunno, tango con i saxofoni del quartetto Auris