Guerriero Luvo Arzano aspetta l’arrivo del Casal de’ Pazzi


Con la sfida fra la Guerriero Lu.Vo. Arzano e il Casal de’Pazzi parte il rush finale del campionato di serie B1 femminile girone D. Domani sera alle ore 19.30 si recupera la gara non giocata sabato scorso per impegni azzurri delle romane.

“Sono una squadra giovane e promettente –spiega coach Nello Caliendo- ed hanno quattro giocatrici della nazionale juniores in organico, per questo abbiamo rinviato la nostra gara. Sono una squadra con potenzialità importanti e contro di loro si deve giocare con la massima attenzione”.

La Guerriero Lu.Vo. Arzano è chiamata a onorare fino in fondo la stagione conquistando un filotto di vittorie che consentirebbe di chiudere nel migliore dei modi un torneo giocato a corrente alternata.

“Noi abbiamo l’obbligo di crederci fino in fondo e non dobbiamo lasciare nulla di intentato. Può succedere ancora di tutto. Noi –spiega Caliendo- non ci vogliamo fermare a causa dell’impegno, abbiamo una grande voglia di andare in campo e giocare fino all’ultimo punto della stagione”.

Il terzo posto è matematicamente raggiungibile anche se ci sono ben cinque squadre raccolte in questo fazzoletto di classifica e tutto può ancora accadere anche se il numero di partite da giocare è veramente esiguo (dopo Casal de’ Pazzi il calendario offre una trasferta sul campo di una pericolante il San Vito dei Normanni prima dell’ultima in casa contro la prima della classe Marsala).

Teoricamente, occupando il gradino di quota 42, anche il Casal de’Pazzi non è condannato dalla matematica dalla corsa ai playoff. Poi ci sarebbe da tirare in ballo il discorso scontri diretti, quoziente set etc. ed ecco che per diramare la matassa di questo finale di stagione si potrebbe dover fare ricorso ai libri di algebra.

Del resto non più tardi di un mese fa le ragazze di Cristofani costrinsero alla resa il terribile Agrigento dimostrando di avere tutte le carte in regola per dare filo da torcere a qualsiasi formazione iscritta al torneo. Molto della gara di Arzano dipenderà dalla “testa” con la quale le padrone di casa scenderanno in campo.

La Guerriero Lu.Vo. Arzano ha dimostrato di essere capace di tutto, nel bene e nel male, ed anche in questa occasione sicuramente il competente pubblico locale si potrà godere un grande spettacolo. Anche all’andata la gara non lesinò emozioni e terminò con un ricco 2-3 in favore delle ragazze arzanesi.

GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo, Cozzolino, Vinaccia, Aprea, Maggipinto (L), Foniciello, Russo, Maresca, Rinaldi, Topa. All. Caliendo

CASAL DE’ PAZZI ROMA: Mazzoni, Monini(L), De Arcangelis, Fanella, Giommarini, Cambi, Danesi, Talamazzi, Melli, Galazzo, Arciprete, Zanette, Righi All. Cristofani

UNDER 14 – Importante affermazione delle giovani della Guerriero Lu.Vo. Arzano che attuano una clamorosa rimonta a Pozzuoli e si impongono anche in gara due della semifinale regionale. Dopo aver vinto agevolmente gara-1, nel ritorno iniziano male andando sotto di due set.

A partire dal secondo cambio di campo inizia la metamorfosi del team di Antonio Piscopo che si impone al tie-break, con un rocambolesco 19-17, e conquista il passaporto per la finale provinciale.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Torre del Greco, le Stanze dell'arte a Villa Macrina
Successiva Il Coisp incontra il sindaco De Magistris

Articoli Suggeriti

Alta moda a Tutto Sposi 2013, in passerella salgono le famose maison Mattiolo e Gattinoni

L’occhio del fotografo: a Cosenza la conferenza di Leonardo Passarelli

La LUETEC apre i battenti per l’Anno 2015 – 2016 – Il Co.I.S.P. presente

“Respiriamo”: Federasma e Allergie Onlus, specialisti del respiro incontrano i pazienti a Palazzo Caracciolo

IN CAMPANIA IL PRIMO YAG LASER PER LA SALUTE DEGLI OCCHI

Mercatini di Natale a Ercolano