MARIGLIANELLA, APPREZZAMENTI SUI RECENTI PROVVEDIMENTI URBANISTICI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE


In qualità di Consigliere Comunale, nel mio ruolo di eletto dal popolo nelle fila della Minoranza, sono sempre presente ad ogni seduta di Consiglio Comunale, in quella sede ed in ogni occasione politica non faccio mancare il mio contributo attivo nella costruzione delle decisioni che democraticamente vengono prese, in modo particolare e con grande attenzione all’esclusivo interesse dei cittadini. Per quanto riguarda gli argomenti di stretta competenza della Giunta Comunale e le deliberazioni che essa produce in merito, pure trovano il mio interesse di Consigliere Comunale, perché questi atti comunque riguardano la vita della Comunità di Mariglianella ed io non voglio venir meno al mio ruolo, democraticamente assegnatomi dal popolo, nel Civico Consesso.

In virtù di tutto ciò mi permetto di esprimere positivi apprezzamenti sull’importante decisione presa dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, nell’ultima seduta di Giunta Comunale, quella del 7 aprile, con la delibera n. 40 avente ad oggetto: «Variante Urbanistica inerente le “Zone C1, C2, C3 e D1” presenti sul territorio comunale mediante l’adeguamento e la corretta interpretazione degli artt. 16,17,18,23,24,39,44, delle Norme Tecniche di Attuazione allegate al vigente P.R.G.

Tale intelligente adeguamento amministrativo, effettuato nel rispetto delle leggi vigenti, delle normative specifiche e dei regolamenti, ha coerentemente tenuto conto anche di un contributo apportato dal sottoscritto nel corso di incontri politici dove la Maggioranza ha raccolto utili suggerimenti senza pregiudiziali di sorta e nel rispetto del ruolo costruttivo praticato responsabilmente quale parte dell’Opposizione.

Ora l’atto deliberativo conclusivamente prodotto dalla Giunta Comunale di Mariglianella (Na) è meritevole del plauso e della soddisfazione di tutti in quanto crea una opportunità di sviluppo economico in seno alla Comunità e per questo ringrazio il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro e l’Amministrazione Comunale tutta che si pone in dialogo con la Comunità e con l?opposizione, quella che opera con fare collaborativo e costruttivo nel condiviso interesse generale di Mariglianella.

Riguardo alle “Zone C” , erano anni che i cittadini attendevano un provvedimento del genere che adesso dà loro una equa possibilità a poter costruire senza disparità. La mia personale soddisfazione sta nel vedere risolta una problematica che seguivo da dieci anni.

Mentre per la cosiddetta “Zona Industriale”, con il superamento della rigida catalogazione ed il dispiegamento dei nuovi indirizzi consentono una ampia gamma di attività. Quanto permesso a norma di legge renderà possibile la rivitalizzazione della dimensione economica con la riconversione dei capannoni esistenti, la creazione di nuove realtà commerciali, di servizi e strutture ricettive alberghiere in una zona molto visibile ad intensa percorrenza e quindi ad alta potenzialità attrattiva, sia di investitori e sia di varia clientela ben collegata con il territorio provinciale circostante.

Insomma Mariglianella può salutare con piacere l’adeguamento urbanistico deciso da questa Amministrazione Comunale che dà una ventata di novità e di ammodernamento dopo un trentennio di attese con un PRG che ormai, riconosciamolo tutti, chiede un totale complessivo superamento mediante un nuovo strumento urbanistico. Confidando sulla costanza dell’impegno e della buona volontà amministrativa credo che nel prossimo futuro con questa Amministrazione possiamo aspettarci la redazione, così come già promesso anche in Conferenza dei Capigruppo, di un Piano Urbanistico Comunale che disegnerà nuove prospettive per lo sviluppo della nostra Comunità a Mariglianella.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Torre del Greco: il 28 aprile la presentazione del Centro Commerciale Naturale
Successiva Una strabiliante visita nel sottosuolo di Napoli grazie all’Associazione culturale “Borbonica Sotterranea”

Articoli Suggeriti

Moda, a Sorrento in passerella gli abiti di Daniela Danesi

Pietro Parisi tra i protagonisti di “Movie’n’food – Sapore di Cinema”

TRUECOLORS LITTLE FESTIVAL: IN CONCERTO JAMES SENESE CON NAPOLI CENTRALE, THE RIVATI E MEXICO86

Innovazione e tecnologia protagonisti agli Scavi di Pompei

Fotografia totale di Gianfranco Chiavacci: presentazione del catalogo

BEAUTY & HEALTH FOR CHRISTMAS