Al via la Settimana della Cultura


San Giorgio a Cremano (Na). E’ iniziata la celebrazione della XVI Settimana della Cultura a San Giorgio a Cremano, in corso di svolgimento in villa Bruno, a cura dell’assessorato alle Ville Vesuviane guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno e della Pro Loco cittadina presieduta da Gennaro Improta.

Domani pomeriggio alle 18 Gigi Troisi, fratello dell’indimenticabile Massimo, leggerà poesie tratte da “Pe chi tene ‘a pacienza e ‘me sentì”, la sua prima opera; il 24 Patrizia Rinaldi presenterà il suo nuovo libro intitolato “Blanca; il 25 Bruno Mautone commenterà il suo ultimo libro“Rino Gaetano, la tragica scomparsa di un eroe”; il 26 la presentazione dei volumi di Francesco Maria Del Vecchio “1860 – La stangata” e “Doris, le ali della principessa”.

Domani alle 21, nella fonderia Righetti, andrà in scena uno spettacolo a cura di: Ciro Pellegrino ed Elena Pellecchia: “Le donne, i cavalier, l’arme gli amori e… 25, 59 e 70” ; il 24, la compagnia musicale di Avanguardia Macchiettistica Napoletana terrà un concerto intitolato “Pensieri in bagaglio.” Il 25 aprile si terrà il concerto intitolato “Artisti in tour per Fabio”, a sostegno del giovane poliziotto Fabio Graziano in coma dopo un terribile incidente stradale e che lotta tra la vita e la morte. Un evento che con una serie di iniziative inizierà dalle ore 10 fino a sera inoltrata. Nella giornata di sabato 26, alle 10.30, i Fatebenefratelli presenteranno il loro volume “Il vestito usato”, a cui seguirà uno spettacolo musicale con Alessandra Murolo. Mentre alle ore 20, andrà in scena un concerto vocale dal titolo “L’amore nel mondo attraverso la musica”.

Fino al 28 aprile, alle 10 ed alle 13 si terranno visite guidate con prenotazione obbligatoria di villa Bruno, villa Vannucchi, la chiesa dell’Istituto delle Suore Crocefisse Adoratrici dell’Eucarestia, di San Giorgio Vecchio presso il cimitero e di Santa Maria del Carmine nella piazzetta del Pittore. E’ possibile riservare la propria visita telefonando allo 081486793 o allo 0815643978.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Premiati due giovani calciatori bruscianesi
Successiva Immunodeficienze Primitive: solo la diagnosi precoce può prevenire danni irreparabili

Articoli Suggeriti

Vino, al via Vinòforum

A Tutto Volley, in onda il 19esimo appuntamento

LE STRADE DELLA MOZZARELLA PER LA PRIMA VOLTA A ROMA

Villa Bruno, al via: Italia Tesoro d’Europa. Sulle Tracce di Luca Giordano

TEATRO, LA COMICITÀ RACCONTA LA VITA REALE NELL’OPERA “GENNARO BELVEDERE TESTIMONE CIECO”

GUERRIERO LUVO ARZANO ASPETTA IL VOLLEY GROUP ROMA