Mariglianella: Il Sindaco Felice Di Maiolo alla cerimonia del Ventennale dell’Istituzione del Tribunale di Nola


Sono trascorsi 20 anni da quando è stato inaugurato il Tribunale di Nola che copre un circondario di 34 Comuni con una popolazione complessiva di 600mila abitanti. Alla celebrazione del Ventennale, lunedì 14 aprile 2014, per l’Amministrazione Comunale di Mariglianella (Na), ed in rappresentanza dell’intera Comunità, vi era il Sindaco Felice Di Maiolo, con il Gonfalone cittadino accompagnato dalla Polizia Municipale.

La Giunta Comunale di Mariglianella aveva deliberato la concessione del patrocinio morale e la partecipazione istituzionale all’importante anniversario, su richiesta del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Circondario del Tribunale di Nola, Presidente Avv. Francesco Urraro.

L’evento celebrativo, curato dal Consiglio dell’Ordine di Nola, d’intesa con il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica e con l’ANM, sezione di Nola, con il coinvolgimento ulteriore del Ministero della Giustizia e del CSM, ha avuto un ricco programma.

Alle ore 9,00 presso il Duomo di Nola, è stata celebrata la Santa Messa da S.E. Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo,Vescovo di Nola. Alle ore 10,00 nella Reggia degli Orsini, al cortile centrale del Tribunale di Nola alla presenza di tante autorità si è svolto il concerto della “Fanfara del 10° Battaglione Carabinieri della Campania” concluso poi con l’Inno Nazionale. Fra i numerosi partecipanti istituzionali e del mondo della professione forense, nel simbolico abbraccio dei Sindaci del territorio in fascia tricolore, nella scenografica ostensione dei gonfaloni cittadini, vi erano il Presidente Corte d’Appello di Napoli, Dott. Antonio Buonajuto; il Procuratore della Repubblica di Nola, Dott. Paolo Mancuso, il Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, Dott. Carminantonio Esposito, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, Avv. Francesco Urraro, curatore della manifestazione e moderatore del convegno; il Sindaco di Nola, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Avv. Francesco Caia; Il Sindaco di Nola, Avv. Geremia Biancardi, il Professore di filosofia, Aldo Masullo; i Parlamentari, On. Paolo Russo, On. Massimiliano Manfredi, on. Assunta Tartaglione, On. Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei Deputati; della Regione Campania, l’Assessore ai Rapporti con gli Enti Locali ed ai Beni Culturali, On. Pasquale Sommese. Le Forze dell’Ordine erano rappresentate dall’Esercito Italiano, dai Carabinieri, dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza. A chiusura del convegno celebrativo il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola ha insignito di medaglia d’oro gli avvocati che hanno maturato 40 e 50 anni d’iscrizione all’Albo.

Dopo la pausa pranzo si è svolta una breve conversazione inerente “La qualità della professione forense: i modelli formativi e l’esperienza della Scuola Bruniana” con la partecipazione dei componenti del Comitato Scientifico della Scuola Bruniana.

Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, si è sentito “onorato nell’aver preso parte a questa celebrazione ed in rappresentanza della nostra comunità locale ho potuto esprimere la gratitudine generale per questi primi venti anni di arduo lavoro nell’amministrare la giustizia e nel rafforzare la lotta alla criminalità nel circondario di Nola dove il Tribunale opera dal 14 aprile del 1994, dopo la sua istituzione avvenuta con la Legge n. 125 del 1992, come baluardo della legalità e per il benessere delle nostre popolazioni”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente METTI IN TAVOLA LA SOLIDARIETA': RACCOLTE 297 TONNELLATE DI PRODOTTI ALIMENTARI
Successiva AL GAMBRINUS DI NAPOLI VA IN SCENA LA TRADIZIONE GASTRONOMICA DELLA PASQUA

Articoli Suggeriti

CANTINE A NORD OVEST: Vino, degustazioni e turismo firmati SLOW FOOD

Polo Museale Fiorentino: nel 2012 Galleria Uffizi più visitata

CREA TE STESSA… NANCY COOKLIN A NAPOLI IL 9 MAGGIO

CARPENTIERI-CIMMINO FACCIA A FACCIA SU RADIO CLUB 91

Metti un martedì in salotto con il birraio

“Che bello lavorare!”: il nuovo libro di Vincenzo Russo affronta il tema del mobbing