Pasqua in arrivo, dove trascorrerla?


NAPOLI

ROMEO hotel – Una giornata da condividere con amici e persone care come tradizione comanda, si veste di eleganza ed esclusività al ROMEO hotel. Il ristorante al nono piano dell’albergo, il Beluga Skybar&Restaurant, con terrazza e vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, ospiterà il pranzo di Pasqua. Il menu ideato per l’occasione prevede una rivisitazione dei piatti più amati della tradizione riproposti in versione moderna, con il tocco originale e creativo che caratterizza la cucina dello chef 1 stella Michelin Salvatore Bianco. www.romeohotel.it

GRANGUSTO – Il concept store gastronomico più grande di Napoli festeggia i sapori della Pasqua con uova di cioccolato, colombe e il tradizionale casatiello napoletano. Le uova sono artigianali in versione nocciolato, fondente e al latte, disponibili nei formati 600 e 800 grammi. Su richiesta la sorpresa è personalizzabile. Le colombe sono preparate nella pasticceria Grangusto solo le migliori farine, il lievito madre e ingredienti di altissima qualità.

Sono disponibili nelle varianti: classica, senza canditi, gusto amarena e gusto pera e cioccolato. Sugli scaffali si trovano anche i prodotti dei grandi artigiani campani della lievitazione: da Pietro Macellaro a Salvatore de Riso.

Il casatiello napoletano è realizzato dai maestri fornai di Grangusto con farine italiane selezionate, uova Parisi, ingredienti di altissima qualità per le farciture e forno alimentato da ciocchi di legna biologica. www.gran-gusto.it

SUGARQUEEN – Uova colorate, al cioccolato fondente e personalizzate nei colori e nella sorpresa da regalare a nipotini, fidanzati o alla mamma. Da SugarQueen in Via Carlo Poerio, la Pasqua è già arrivata e la Regina delle Torte Giada Baldari, propone tante dolcezze tutte da scoprire. Tre le grandezze a disposizione nelle varianti di cioccolata al latte, fondente e bianca e sono realizzate nei colori pastello dal rosa al verde al blu. Le più richieste, però, sono sicuramente le uova personalizzate: Violetta, le Principesse Disney o Spiderman … ma ancora cuoricini, scritte e pulcini. Ogni uovo può essere colorato e rivestito di pasta di zucchero con il personaggio, o i colori, desiderati.

www.sugarqueen.it

TELESE TERME (BN)

AQUAPETRA RESORT&SPA – La Pasqua ad Aquapetra Resort&Spa è una vacanza che coniuga relax, benessere, cultura e gastronomia. E’ il luogo ideale per vivere la gioia e l’armonia delle feste pasquali. Il resort propone un originale corso di cucina sui “dolci della Pasqua”, un’escursione guidata lungo il “percorso dei Puri” per gli amanti del trekking ed ancora giochi ed assistenza per i bambini. Su richiesta è possibile prenotare una visita speciale alla Reggia di Caserta. Gli ospiti di Aquapetra potranno accedere all’AquaSpa, con zona relax, piscina interna riscaldata con idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso kneipp e docce emozionali, al costo di 15 euro per persona. www.aquapetra.com

CAIAZZO (CE)

SAN BARTOLOMEO CASA IN CAMPAGNA – Una location per trascorrere la Pasqua, e la Pasquetta, a stretto contatto con la natura immersi in un parco di 40 mila metri quadri nell’incantevole vallata di Cesarano, ai piedi dell’antica colonia romana di Caiazzo (Ce). Famiglie con bambini ma anche gruppi di amici o coppie possono vivere momenti unici di assoluto relax immersi in un contesto naturalistico davvero unico. Raggiunta la tenuta si parte con una passeggiata guidata nel parco e nelle campagne caiatine, alla scoperta delle tante specie rare di animali – fenicotteri, pellicani, marabù, tartarughe giganti, pellicani, gru etc. – e delle centinaia di piante e specie arboree presenti nel parco. Novità primaverile è la Casa delle Farfalle che custodisce decine di esemplari rari di lepidotteri.

Sarà possibile ammirarli attraverso la gabbia di protezione e con una guida che ne spiegherà particolarità e provenienze. A seguire pranzo che porta la firma della chef 1 stella Michelin Rosanna Marziale; in tavola solo il meglio della produzione locale. www.sanbartolomeoeventi.it

L’incanto della Pasqua all’ombra degli ulivi di Aquapetra Resort&Spa

18-22 Aprile 2014

La Pasqua ad Aquapetra Resort&Spa è una vacanza che coniuga relax, benessere, cultura e gastronomia. L’antico borgo di pietra immerso in un verde rigoglioso di ulivi e querce secolari alle porte di Telese Terme, nel Sannio beneventano, è il luogo ideale per vivere la gioia e l’armonia delle feste pasquali. Il resort propone un originale corso di cucina sui “dolci della Pasqua”, un’escursione guidata lungo il “percorso dei Puri” per gli amanti del trekking ed ancora giochi ed assistenza per i bambini. È inoltre la base ideale per viaggiare e scoprire la bella Campania interna: la Benevento longobarda, la Reggia di Caserta con i suoi meravigliosi giardini e i tanti piccoli borghi del Sannio come Sant’Agata dei Goti, Cerreto Sannita, Guardia Sanframondi, Pietrelcina. Come da tradizione, infine, la chiesetta del borgo, accoglierà la santa messa della domenica di Pasqua.

Il pacchetto “Pasqua ad Aquapetra” prevede:

– Pernottamento per 2/3 notti per due persone

– Colazione a buffet con produzioni artigianali con ingredienti biologici e del territorio

– Pranzo di Pasqua presso il ristorante La Locanda del Borgo (bevande incluse)

– Cena per una delle sere incluse nel pacchetto (bevande escluse, da prenotare con qualche giorno di anticipo)

– Corso di cucina sui “dolci di Pasqua”

– Escursione con personal trainer “Il Percorso dei Puri” (su prenotazione)

– Area ludoteca per bambini con animazione e spettacoli di magia (dalle 17 alle 19 della Domenica di Pasqua e del Lunedì in Albis

– Santa Messa di Pasqua

Tariffe a partire da 680 euro per due notti in camera Classic.

Su richiesta è possibile prenotare una visita speciale alla Reggia di Caserta. Una guida privata condurrà gli ospiti in un viaggio in uno dei Patrimoni Unesco e nel suo incantevole giardino. La quota di 35 euro per persona comprende Trasferimento privato, ticket di ingresso e guida.

Gli ospiti di Aquapetra potranno accedere all’AquaSpa, con zona relax, piscina interna riscaldata con idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso kneipp e docce emozionali, al costo di 15 euro per persona.

Aquapetra Resort&Spa, in località di Monte Pugliano, a pochi chilometri da Telese Terme (BN), nasce dal recupero di un antico borgo in pietra del 1858 circondato da ulivi e da un bosco di lecci e querce. Le camere una diversa dall’altra, tutte curate nei dettagli, sono distribuite nel borgo. La AquaSpa sorge dove un tempo vi era il fienile; il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso kneipp, piscina interna con idromassaggio e cabine per trattamenti di remise en forme: la piscina interna riscaldata offre un’ampia zona relax con vista sul parco. La piscina esterna si armonizza perfettamente con la natura circostante garantendo momenti di puro relax. La Locanda del Borgo è il ristorante dell’hotel, recuperato dalla vecchia cantina, coniuga la tradizione della cucina campana con i migliori prodotti del Sannio. Dall’albergo si snoda un percorso natura immerso nel bosco per gli amanti del natural walking.

AQUAPETRA RESORT&SPA

Località Monte Pugliano, Telese Terme (Bn)

Tel. 0824 941878 – 0824 975007

www.aquapetra.com

 

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Pasqua è in arrivo da Grangusto!
Successiva Apre il ristorante Le Cirque: un pranzo tra performance artistiche e buona cucina

Articoli Suggeriti

A Brusciano l’8 Marzo, “Giornata della Donna”,verrà celebrato con Juliana Bugring

Anteprima “Dura Lex” di Maurizio Braucci al Napoli Film Festival

Conferenza Stampa “Cenando sotto un Cielo Diverso” 13° edizione

“Cadeaux al Castello”. Mercatino di Limatola aperto fino all’8 dicembre

MARTMUSEUMBOT: IL MART È IL PRIMO MUSEO ITALIANO SU TELEGRAM!

La musica classica incontra l’hip hop: arrivano in Italia i BLACK VIOLIN