In arrivo l’iniziativa nazionale: Invasioni Digitali


Il Gruppo FAI Giovani Napoli e il FAI Baia di Ieranto aderiscono Venerdì 25 e Domenica 27 aprile all’iniziativa nazionale Invasioni Digitali, con l’apertura del Bene FAI a Massa Lubrense di tre siti museali a Napoli.

Invasioni Digitali è un progetto ideato da Fabrizio Todisco per promuovere attraverso il web il patrimonio culturale italiano: l’invasione prevede la visita di musei, siti culturali e aree naturalistiche con la possibilità di scattare foto e creare video da condividere sul web e sui social network.

Le invasioni programmate a Napoli sono:

Venerdì 25 aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.00: FAI – Baia di Ieranto, Massa Lubrense (NA)

Domenica 27 aprile dalle ore 10.00 alle ore 13.30: Pio Monte della Misericordia

Domenica 27 aprile dalle ore 10.00 alle ore 15.30: Museo Civico Gaetano Filangieri

L’iniziativa è aperta a tutti; per la Baia di Ieranto è previsto un contributo libero, per i tre siti museali di Napoli è previsto un biglietto ridotto.

In occasione dell’evento sarà possibile iscriversi al FAI con una quota di benvenuto di 10 euro fino a 25 anni e 20 euro fino ai 40 anni.

Il FAI Giovani si rivolge a giovani appassionati alle tematiche artistiche e ambientali, a giovani impegnati nello studio, nel lavoro e nella società che si facciano portavoce dei valori della Fondazione. Organizza eventi rivolti a giovani fino ai 40 anni e dedica ai propri iscritti un programma esclusivo con iniziative, eventi, viaggi ideati appositamente per i giovani che spaziano dall’arte, alla musica, all’ambiente.

La Baia di Ieranto, Bene FAI nel comune di Massa Lubrense (NA) partecipa a Invasioni Digitali. Nella giornata di venerdì 25 aprile sarà possibile incontrare alla baia produttori e aziende agricole del territorio della penisola sorrentina con i loro prodotti e partecipare a percorsi guidati tra la Torre di Montalto, la casa colonica e il frantoio e la zona della ex cava Italsider.

Si consiglia la prenotazione al numero 335 84 10 253.

Iscriversi al FAI Giovani è molto semplice: si può fare on-line sul sito www.fondoambiente.it e comunicare la propria iscrizione a [email protected]. E’ stata attivata anche una pagina Facebook FAI Giovani dove si può essere aggiornati sulle attività del Gruppo. Visitate la pagina Facebook FAI – Baia di Ieranto e il sito nazionale del FAI per essere sempre informati sul nostro programma delle attività.

Il FAI ringrazia: Fabrizio Todisco per Invasioni Digitali, il Comune di Napoli per il Museo Civico di Castel Nuovo, il Soprintendente Gianpaolo Leonetti per il Pio Monte della Misericordia e il Museo Filangieri, i volontari di FAI – Baia di Ieranto, i volontari FAI Giovani.

Info [email protected]

facebook.it/FaiGiovaniNapoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente VINO NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE: SEGNALI DI RIPRESA DAL MERCATO INTERNO
Successiva San Giorgio a Cremano, approvato servizio di vigilanza ambientale sul territorio

Articoli Suggeriti

Luvo Barattoli Arzano in trasferta sul campo del Terracina

Screen Life Theatre: la casa che diventa scena

AL VIA LA STAGIONE DE LA SCINTILLA

LUVO BARATTOLI ARZANO ESPUGNA IL CAMPO DEL CASAL DE’ PAZZI

Il nuovo spettacolo de I DITELO VOI debutta al Teatro Bracco

Il regista Antonio Capuano all’Università Federico II