Coppa Davis, l’arte sposa lo sport


Napoli, il Vesuvio e la Coppa Davis. In occasione del tanto atteso match tra Italia e Gran Bretagna, l’artista partenopeo Gennaro Regina ha realizzato 4 affiches in esclusiva per i vincitori: un quadro che celebra simultaneamente la bellezza di Napoli, l’arte e soprattutto il tennis.

In “A sunny day”, questo il titolo dell’opera, a farla da padrona è la prospettiva: il mare diventa il campo da tennis e la pallina è lanciata verso chi guarda ed è sospesa in aria come fosse il sole.

Il dipinto è stato realizzato da Gennaro Regina in un’unica copia e ne sono stati stampati solo 11 esemplari in edizione numerata su carta in cotone, 4 destinati alla squadra vincente ed altri 7 messi in vendita per tutti gli appassionati.

Gennaro Regina, napoletano, classe 1965, è l’emblema del vero imprenditore creativo che sa stare al passo con i tempi e riconvertirsi, se necessario. La sua carriere artistica inizia per hobby, poi dieci anni fa ha cominciato a vendere le sue opere. Le tele di Regina, nelle quali c’è un uso quasi eccessivo dei colori, hanno come tema ricorrente il Vesuvio utilizzato come mezzo di comunicazione attraverso il quale a volte l’artista descrive le bellezze e le tradizioni della nostra terra, a volte diventa strumento di protesta e rabbia. Nelle sue opere non mancano mai all’appello gli elementi naturali: c’è l’acqua, rappresentata dal mare, c’è la terra fatta di coste, montagne e isole, c’è l’aria, il cielo azzurro di Napoli e c’è il fuoco riprodotto sotto forma di lava. In questo momento l’artista già da un mese è in mostra a Ginevra con ”La Terra dei Fuochi”, con il patrocinio della Regione Campania, in collaborazione dell’Associazione Cultura Italia e la partecipazione del Consolato.

Votage Pittoresque Factory. Corso Vittorio Emanuele, 682. tel. 081 5621361 www.voyagepittoresque.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Aprile al Museo del Sottosuolo di Napoli
Successiva La collezione 2015 Antonella Atelier Lady è “effetto velo”

Articoli Suggeriti

Nel programma dei Verdi Europei – Demos azioni di monitoraggio costante del territorio

Giovanni Boccaccio a Palazzo Davanzati

Spray urticanti in dotazione alla polizia in Europa. In Italia solo la pistola

Successo nazionale giuridico per gli avvocati campani Della Corte e Guadagni

Lunedì 5 novembre assegnazione del Premio Teatrale Antonio Landieri

Ritratto allegorico di Dante Alighieri: il dipinto di Bronzino in mostra nella Galleria degli Uffizi