IL GRUPPO SELEX METTE IN TAVOLA LA SOLIDARIETA’


Domani sabato 29 marzo, nei punti di vendita del Gruppo Selex presenti in Italia partirà la prima giornata di raccolta di prodotti alimentari per i bisognosi. Per sapere quali punti vendita effettivamente aderiscono alla campagna è sufficiente cliccare http://www.donaconselex.it/punti-vendita/, poi scegliere la città di interesse, il raggio di km intorno alla città (per esempio 1km o 5km) e poi cliccare sulle bandierine che compariranno per scoprire insegna, indirizzo e telefono del punto vendita.

In occasione del 50° Anniversario della sua fondazione, Selex Gruppo Commerciale lancia, con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana, un’importante campagna a favore di chi ha più bisogno: “Metti in tavola la solidarietà”. Questo il nome dell’iniziativa che prevede azioni di raccolta di beni alimentari nei punti di vendita delle imprese associate al Gruppo Selex, con il coinvolgimento diretto dei consumatori. Allo scopo, presso i punti di vendita saranno sistemati dei mini corner, dove volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno ai consumatori in che cosa consiste l’iniziativa. La stessa Croce Rossa provvederà poi a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti e a distribuirli a chi ha più bisogno.

Un impegno che il Gruppo commerciale Selex, terza realtà distributiva nazionale (le insegne più note sono Famila e A&O), si assume a sostegno degli indigenti, purtroppo in aumento nel nostro Paese: quasi 2 milioni di famiglie, in tutto 5 milioni di persone, si trovano in stato di povertà assoluta. E la crisi economica in atto ha incrementato la vulnerabilità delle persone, colpendo anche fasce di popolazione finora non interessate dal fenomeno.

Obiettivo di Selex Gruppo Commerciale è di mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà beni alimentari per la preparazione di 300.000 pasti, di cui 150.000 forniti direttamente da Selex mediante la donazione di prodotti.

La giornata di raccolta sarà accompagnata da una campagna di comunicazione e informazione nei punti di vendita, sugli organi di stampa nazionale e locale e per radio, con la partecipe testimonianza della conduttrice televisiva Elisa Isoardi. I dettagli relativi alla campagna, con informazioni e indicazioni sulle modalità di partecipazione e sui prodotti da donare consigliati, saranno pubblicati anche sul sito istituzionale (www.selexgc.it) e sui siti web delle insegne coinvolte nazionali e regionali.

«Vivere sul territorio e crescere in modo sostenibile si traduce, per le Imprese del Gruppo, anche in in un impegno costante a favore di chi ha più bisogno – conferma Dario Brendolan, Presidente di Selex Gruppo Commerciale – “Metti in tavola la solidarietà” è solo l’ultima di una serie di iniziative promosse negli anni a favore delle persone più svantaggiate. Progetti di grande respiro, che hanno coinvolto punti di vendita e clienti di tutta Italia, riuscendo a dare un aiuto concreto e significativo a chi è in difficoltà».

Nel mese di maggio, è prevista un’altra raccolta nei punti di vendita per donare prodotti per l’infanzia e igienico-sanitari. E, a completamento del progetto, a dicembre ci sarà la raccolta fondi tramite “Donocard”. Complessivamente, l’importo devoluto da Selex Gruppo Commerciale per il 2014 sarà pari a 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari.

«Siamo felici di aver avviato questa importante collaborazione con Selex Gruppo Commerciale al servizio dei più bisognosi – sottolinea Francesco Rocca, Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana – La Croce Rossa Italiana svolge un lavoro enorme su tutto il territorio nazionale a favore dei senza fissa dimora e delle persone in difficoltà, una realtà purtroppo in crescita. Attraverso questa iniziativa di solidarietà, che dimostra come sia fondamentale fare sistema per raggiungere obiettivi comuni, la CRI può accrescere il proprio impegno e dare una risposta concreta ai più vulnerabili».

Selex Gruppo Commerciale

Il Gruppo Selex, nato nel 1964 come Unione Volontaria A&O, opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali associate che gestiscono oltre 2.500 punti di vendita in tutta Italia, per un fatturato al consumo 2013 di 8.900 milioni di euro.

Con una quota di mercato del 10,4%, Selex è il terzo player nazionale. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d’acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa. www.selexgc.it

Croce Rossa Italiana

L’Associazione Italiana della Croce Rossa è un ente di diritto pubblico non economico
 che ha tra le sue finalità l’assistenza nella distribuzione di generi alimentari alle
 famiglie in difficoltà. Con il suo programma di solidarietà, Selex insieme alle sue
 insegne sostiene Croce Rossa Italiana attraverso la raccolta di prodotti alimentari e igienico-sanitari nei punti vendita di tutta Italia.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Tiziano, un autoritratto. Problemi di autografia nella grafica tizianesca
Successiva GUERRIERO LUVO ARZANO STRAPAZZA MAGLIE

Articoli Suggeriti

Teatro Cilea. Peppe Barra in concerto

FABIOLA PISCOPO SCUOTE LA LUVO BARATTOLI ARZANO: CONTRO L’ALTINO PER UN PRONTO RISCATTO

Le Stelle di Mimmagiò festeggia un anno di attività

I Maestri del Gioiello tornano nel centro di Milano

“Malattia delle vetrine”: parte dalla Federico II di Napoli il Network con16 ospedali in rete

Bologna, 35 anni fa la strage alla stazione