Ona offre assistenza sanitaria gratuita in tutta Italia contro la fibra killer


Assistenza medico-sanitaria gratuita, sottoforma di consulenza e indirizzo. È questa una delle tante proposte che emerge dalla Seconda Conferenza Internazionale dell’ONA Onlus, ossia dell’Osservatorio Nazionale Amianto, presieduto da Ezio Bonanni, avvocato, coadiuvato dal Segretario Generale, Michele Rucco, i cui lavori si son chiusi in data 21 Marzo 2014 alla Saletta Tirreno della Regione Lazio.

Un’idea che parte da un bisogno sempre crescente, quale quello di fornire valide e accurate informazioni alle vittime della cosiddetta “fibra killer”, il cui diametro è più piccolo della fibra di un capello, ma la cui presenza si fa “sentire”, silenziosamente, anche a distanza di molti anni dal contatto. Non bisogna essere soci ONA per aderire a questa proposta. L’iniziativa, online, si tramuta in un vero e proprio “ambulatorio” non solo virtuale. Rimossi gli ostacoli dovuti alla non totale informatizzazione della popolazione, a tale soluzione si affianca la costituzione di nuovi comitati locali in tutta la Regione Campania, anche grazie all’impegno della Direttrice Editoriale di NeWage, il primo portale sulla sostenibilità ambientale, anche su carta stampata in Braille. Questo uno degli obiettivi del concorso culturale, hard core della manifestazione “Inventa la tua città ecocompatibile, Premio Città-Futuro, I edizione”.

Un progetto di città a misura d’uomo, quindi, a cui si affianca la ferrea volontà di non deturpare l’ambiente e salvaguardarne la salubrità dei suoi abitanti. L’uomo verso l’ambiente, quindi, e non questo a servizio del primo. A fine aprile, inoltre, NeWage sarà presente alla Camera dei deputati con un convegno su “Turismo accessibile e sostenibile: la risposta degli enti pubblici e privati”. Tra i relatori, il deputato Michela Rostan, della IV Commissione Finanze, e, tra i partner tecnici, l’Osservatorio Nazionale Amianto, nonché Annella Prisco, Funzionario della Regione Campania, settore “Cultura e Spettacolo”.

Lidia Ianuario

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giorgio a Cremano, una nuova sede al commissariato della Polizia di Stato
Successiva E’ nata Acad, l'associazione contro gli abusi in divisa

Articoli Suggeriti

Moda, For.Me Elena Mirò: continua la Curvy evolution

Johnny Dal Basso, la presentazione ufficiale del nuovo disco presso Le Mura di Roma

GUERRIERO LUVO ARZANO SBANCA POTENZA

La comunità di Brusciano al fianco di Don Salvatore Purcaro

La Stufa dei Fiori nel Real Bosco di Capodimonte ospita “Natural…Mente”

Comicon: “Fast X”, Optimus Prime voce ufficiale del festival