Mariglianella:Controlli ambientali sul territorio comunale


L’Amministrazione Comunale di Mariglianella (Na) guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo dà una ulteriore stretta ai controlli per la tutela ambientale con la vigilanza territoriale negli ambiti urbano e rurale per la prevenzione la repressione di abusi, redigendo verbali di sopralluogo, emanando ordinanze sindacali quando è necessario ed elevando multe ed applicando sanzioni a carico dei trasgressori.

Recentemente sono stati ripuliti dai rifiuti abbandonati due tratti periferici del territorio comunale lungo il corso dell’Alveo Campagna: in località Ponte Scipione ed in Via Quasimodo, con la rimozione e lo smaltimento dei materiali attraverso una ditta specializzata per garantire igiene e salubrità, decoro e vivibilità, nella dimensione urbana come in quella agricola.

Tutto quanto è frutto dell’opera di concertazione messa in campo dal Primo Cittadino, Di Maiolo, coadiuvato dagli Assessori Michele Rescigno, alla Polizia Municipale e Pasquale Piccolo all’Ambiente, da Vincenzo Esposito, Consigliere Comunale delegato all’Ambiente e Sanità e dal Tenente Andrea Mandanici, Comandante dei Vigili Urbani

Inoltre con il funzionamento dell’Isola Ecologica si instradano ulteriori comportamenti virtuosi per giungere all’azzeramento dell’abbandono dei rifiuti e contemporaneamente non ci sarà impunità per chi non si attiene alle regole del vivere civile e del rispetto dell’ambiente.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha espresso “il ringraziamento al Comandante della Polizia Municipale, Ten. Andrea Mandanici, per la dedizione e la costanza che mette nel coordinare la variegata azione quotidiana dei Vigili Urbani nelle tante materie di competenza. Un apprezzamento va anche a chi mi collabora in comunità d’intenti ed in sinergica azione, onorando col massimo impegno e la migliore riuscita, le deleghe loro assegnate: Michele Rescigno, Pasquale Piccolo e Vincenzo Esposito. Per quanto riguarda l’ambiente e l’ecologia -ha concluso il Sindaco Di Maiolo-, si sappia che non facciamo sconti a nessuno e una volta che gli autori di eventuali abusi e di ogni trasgressione vengono individuati si elevano multe e sanzioni e nei casi più gravi partono le denunce alle autorità competenti come per quanto afferente alla Procura della Repubblica”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Rassegna Interregionale Artigianale Artistica Floreale ispirata alla Natura
Successiva Letture di legalità, gli studenti dell’Iti Medi incontrano l'autrice del libro “Fiore…come me“

Articoli Suggeriti

Caravaggio e i caravaggeschi: la pittura di realtà in mostra a Novara

Nuovo libro per Angelo Iannelli: l’artista omaggia “Brusciano “

“Un angelo tra le stelle 3” a: Liber, un’aria di libera lettura all’Istituto Penale Minorile di Nisida

Ercolano rilancia il mercato di Pugliano

Castel dell’Ovo, in mostra “The Tangle of Existence- Il groviglio dell’esistenza”

Rosangela Manca di Pizzi e Perle al B.O.T.B.2015