Mariglianella: apre il Centro Raccolta per Rifiuti Differenziati “Isola Ecologica”


Giovedì 13 marzo apre il Centro di Raccolta per i Rifiuti Differenziati “Isola Ecologica” di Mariglianella (Na). L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con Pasquale Piccolo come Assessore all’Ambiente, dopo la cerimonia di inaugurazione di sabato 1° marzo, ha portato a conoscenza della Cittadinanza, mediante l’affissione di un manifesto pubblico, l’avvenuta completa apertura della nuova struttura che allarga così l’offerta dei servizi ecologici sul territorio comunale di Mariglianella.

I cittadini residenti ora hanno a disposizione il Centro di Raccolta dei Rifiuti Differenziati dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 13.00 e nei giorni di lunedì e mercoledì, anche di pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 18.00. Si potranno consegnare i materiali, distinti per tipologia, esibendo un idoneo documento di riconoscimento e comunque rispettando il divieto di deposito di materiali di qualsiasi natura fuori del Centro di Raccolta. Per ogni informazione utile si può contattare il Numero Verde 800264657 o l’Ufficio Ambiente del Comune di Mariglianella al numero 081.8411222 interno 233.

L’area attrezzata, con superficie di circa 2.000 mq., ha un parcheggio di 300 mq. ed una zona coperta con n. 8 scarrabili di 25 metri cubi.; in zona scoperta sono alloggiati un prefabbricato per l’ufficio ed il servizio di accettazione, il magazzino ed i servizi igienici per il personale, gli strumenti per la pesa dei materiali, i 6 contenitori per i rifiuti urbani pericolosi e 4 scarrabili. Le diverse tipologie di rifiuti ed il possibile conferimento differenziato sono indicati con colori diversi: Marrone, per organico e sfalci di erbe; Arancio, per ingombranti; Bianco, per carta e cartone; Verde, per il vetro; Giallo, per la plastica; Rosso, per i metalli; Grigio, per RAEE, le apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore all’Ambiente Pasquale Piccolo oltre al citato manifesto hanno prodotto anche una lettera per la Cittadinanza, indicando dettagliatamente l’offerta e le corrette modalità d’uso del nuovo servizio, recante il seguente pensiero: “Cari Concittadini, dopo l’inaugurazione di sabato 1° marzo del Centro di Raccolta, parte ora il Nuovo Servizio. Tutti Noi siamo chiamati alla corretta frequentazione di questo spazio attrezzato che ci offre l’opportunità di poter conseguire un ulteriore incremento della Raccolta Differenziata a Mariglianella. Confidiamo nella massima collaborazione, nella prospettiva di poter condividere i positivi risultati, nel rispetto della natura, dell’ambiente e del decoro urbano”.

Oltre allo svolgimento del generale servizio di raccolta dei rifiuti, regolarmente assicurato a Mariglianella, da oggi è possibile, per i cittadini residenti, conferire direttamente presso la nuova struttura, Centro Raccolta Rifiuti Differenziati, “Isola Ecologica”, varie tipologie di materiali: plastica, carta, cartone, vetro, olii esausti di provenienza domestica, imballaggi, rifiuti ingombranti ed elettrodomestici. Un gesto di civiltà fa la differenza!

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Arriva a Napoli il Festival del bacio
Successiva La grande promozione di My Lady Sposi

Articoli Suggeriti

Torna ai Circus Studios la rassegna UNPLUGGED

Kidney Wellness: giovani creativi e designer di IED Torino firmano le copertine animate del Giornale Italiano di Nefrologia

QUATTRO PASSI … a Montesanto, lungo la Pignasecca e a Mergellina

Roma: è sempre festa con il Circo Lidia Togni di Davide Canestrelli

Tita Savarese: la rockettara dal cuore di panna

“Lettere a mia figlia”, da “Io ci sto” la presentazione del libro sull’Alzheimer con la prefazione di Leo Gullotta