Domenica in biblioteca “Flashbook”, laboratorio di lettura per bambini


San Giorgio a Cremano (Na). Domenica 16 marzo a partire dalle 10, nella biblioteca comunale di villa Bruno, i bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni potranno partecipare ad un laboratorio intitolato “Flashbook – Leggere senza stereotipi”, un flashmob interamente dedicato alla letteratura per l’infanzia.

Anche la biblioteca comunale sangiorgese, dunque, aderisce al progetto nazionale “Flashbook” organizzato dall’associazione culturale Scosse e organizza la lettura di una selezione di “libri senza stereotipi” per bambini. L’evento sarà effettuato contemporaneamente in tutta Italia. Il laboratorio sarà a numero chiuso, perciò per poter partecipare bisogna prenotarsi al numero 0815654354, telefonando negli orari d’apertura della biblioteca.

Tra gli ospiti che leggeranno brani ai bambini ci saranno Antonella Cascone, illustratrice e grafica editoriale, esperta di laboratori di promozione alla lettura e Carolina D’isanto, laureata in lingue e letterature straniere, esperta di teatro sperimentale. La manifestazione è promossa dall’assessorato alla biblioteca guidato da Michele Carbone insieme all’associazione Lineadarco, che gestisce i servizi bibliotecari a San Giorgio a Cremano.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 15 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente CREAZIONI ARTIGIANE: ARTISTE E FIORI AL CASTELLO
Successiva Brusciano: amministrazione Romano promuove nelle scuole corsi di educazione stradale e cinematografia

Articoli Suggeriti

Il CHMP dell’EMA raccomanda l’aggiornamento della scheda tecnica e del foglietto illustrativo di Esbriet® per il trattamento della fibrosi polmonare idiopatica

Martedì 27 agosto concerto finale del cantautore ticinese Paolo Meneguzzi

NASCE L’ACCADEMIA MEDEATERRANEA

In mostra a Cosenza L’unità dei contrari

Due eventi artistici in biblioteca nel week end

Il Maggio dei Libri 2018 a San Ginesio