La cucina giapponese di Keisuke Aramaki di ROMEO hotel incontra i vini di Villa Matilde


Al ROMEO hotel la cucina giapponese dello chef Keisuke Aramaki incontra i vini Villa Matilde. Succede giovedì 27 Marzo alle ore 20.30, nel Sushi Bar&Restaurant di ROMEO hotel, sintesi di design ed eleganza contemporanea. La storica azienda vitivinicola di Cellole (CE) porterà in degustazione, per gli ospiti di ROMEO hotel, tre delle sue prestigiose etichette, perfette in abbinamento con le preparazioni a base di pesce, riso e salse giapponesi dello chef di Saitama.

Si comincia con il Falerno del Massico bianco 2012 che nasce vinificato in purezza da uve Falanghina, per gli antichi romani “vinum album Phalanginum”: un vino dal colore paglierino e dal profumo elegante, che rivela sentori di ananas, banana, pesca gialla, crema pasticcera e pera Wiliams. Il suo sapore è equilibrato, vellutato, ricco e persistente, dalla spiccata freschezza e personalità: il vino ideale da degustare con i piatti della tradizione giapponese proposti in modo originale dallo chef per la serata. A seguire, sarà servito il Greco di Tufo 2012, prodotto nelle tenute irpine di Villa Matilde; vino dal colore cristallino e delicato alla vista con i suoi riflessi giallo paglierino, intenso e persistente al naso, fresco e al contempo ricco al palato. Il finale è affidato all’Eleusi 2008, il vino passito prodotto nella Tenuta Parco Nuovo con uve Falanghina, già vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. Ambrato, arricchito da riflessi dorati, ha una grande potenza olfattiva e offre al naso sensazioni delicate e fruttate di vaniglia, albicocca, fichi secchi e fiori. Il gusto è persistente, ricco e avvolgente come un velluto di seta. L’abbinamento coi dolci di ispirazione nipponica è perfetto.

Qualità, cultura del territorio e della tradizione, rispetto dell’Ambiente e uno sguardo spalancato sull’innovazione sono oggi i punti di forza di Villa Matilde. L’aver riportato in vita l’antico Falerno e la grande attenzione prestata al territorio e ai vitigni autoctoni pongono i vini di Villa Matilde nel solco di una robusta tradizione; la ricerca costante, il ricorso a tecnologie all’avanguardia, colorano la tradizione con innovazione intelligente e dinamica.

Keisuke Aramaki, originario di Saitama, è l’originale interprete della tradizione gastronomica giapponese del ROMEO hotel. Le sue preparazioni, sempre ricercate, dai sapori equilibrati e decisi, sposano alla perfezione gusto e profumi delle pregiate etichette di Villa Matilde.

Il costo della cena con i vini in abbinamento è di 54,00 euro. E’ consigliata la prenotazione.

ROMEO hotel – Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente DAL FRANCHISING SEGNALI PER L’ECONOMIA ITALIANA: ECCO I SETTORI IN CRESCITA
Successiva MONDO DONNA. Gravidanza e parto: paure, fantasie

Articoli Suggeriti

Lions: Mercoledì gli attestati del Comune per le prime baby – sitter

La Napoli che non muore: Gianfranco Bellissimo e Costantino Maria Casilli presentano il nuovo libro

Il Coisp domani in visita dal Ministro dell’Interno

Firenze, presentato il libro: Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia

Poliziotti dalla Romania per migliorare la sicurezza a Padova

QUALIANO DICE STOP ALL’ANTENNA SELVAGGIA