GUERRIERO LUVO ARZANO LASCIA UN PUNTO AL MONTELLA


ARZANO – Continua il momento complicato della Guerriero Lu.Vo. Arzano che lascia un punto nel derby casalingo contro l’Acca Montella.

Il match offre davvero pochi spunti di bella pallavolo. I timori espressi da coach Caliendo alla vigilia vengono confermati dallo spettacolo del campo che mostrano una squadra spesso in difficoltà e con i reparti che non funzionano come dovrebbero.

La piovosa serata arzanese si apre con un doveroso minuto di silenzio in memoria di Vincenzo Ferrante. Il popolo della pallavolo rende così omaggio al trentenne concittadino, ennesima vittima innocente della barbara mano camorristica.

Sembra partire decisa la Guerriero Lu.Vo. Arzano ma è solo un’impressione. L’Acca riesce a restare in scia delle padrone di casa riuscendo ad approfittare nel migliore dei modi delle imprecisioni soprattutto in difesa e ricezione. Le due formazioni arrivano praticamente appaiate nella parte decisiva del set. Il primo vantaggio ospite arriva sul 20-21. Le arzanesi sembrano risentire dello scossone ma il tentativo di rimonta è interrotto dal crescente entusiasmo di Granese e compagne che continuano a crescere. Un errore di Foniciello che spedisce il pallone in rete fa calare il sipario sulla prima frazione di gioco.

La strigliata di fine set fa bene alle locali che entrano motivate in campo dopo il break. Pochi istante e il punteggio è già sull’8-1. Il resto della frazione è tutt’altro che una passeggiata. Il notevole vantaggio iniziale consente di amministrare (16-10) e di conservare la giusta lucidità anche nel migliore momento del Montella. Sul 19-12 Rinaldi rileva Vinaccia. Il secondo set termine col punteggio di 25-18.

Il livello dell’incontro non si eleva ed anche il terzo set fa registrare errori ed incertezze da entrambi i lati. Ne viene fuori un parziale equilibrato che vede le squadre arrivare praticamente a braccetto nella parte decisiva: 20-21.

Sul 22-23 Campolo spedisce fuori il pallone del pareggio regalando di fatto due palle set al Montella che non si fa pregare per mettere a terra il pallone che vale un punto in classifica.

Nel quarto set il motivo non cambia. Questa volta però le padrone di casa riescono a recuperare (22-22). Nella fase decisiva ra si rivede in campo anche Maria Russo che entra nella fase decisiva, su Cozzolino, per alzare il muro arzanese. La mossa ha il suo effetto si va al tie-break.

Nel quinto set si sveglia dal torpore anche il pubblico che comincia ad incitare le proprie beniamine. Parte bene la Guerriero Lu.Vo. Arzano che attacca a viso aperto, sbaglia poco e gira avanti: 8-4.

Grinta e determinazione anche nella seconda parte del tie-break. La squadra di Caliendo si porta a un passo dalla vittoria 14-8 ed al secondo tentativo Foniciello chiude definitivamente i conti.

“Una gara combattuta – dichiara il coach Nello Caliendo al termine dell’incontro – la dimostrazione che, come dicevamo in sede di presentazione- non esistono gare facili. Abbiamo perso il primo set per due errori nel finale e ci siamo innervositi, questo fatto ci ha condizionati il resto della partita. Fortunatamente abbiamo tirato fuori grinta e cuore riuscendo a ribaltare la situazione sfavorevole. Dobbiamo avere maggiore continuità se vogliamo raggiungere gli obiettivi stagionali”.

GUERRIERO LUVO ARZANO 3

ACCA MONTELLA 2

(23-25; 25-18; 22-25; 25-22; 15-9)

Guerriero LuVo Arzano: Campolo 24, Cozzolino 1, Vinaccia 20, Aprea 16, Maggipinto (L), Maresca 5, Foniciello 17, Rinaldi, Russo. Non entrate: Piscopo, Topa. All. Caliendo.

Acca Montella: Mezzapesa 2, Di Cristo 18, Mautino 16, Matarazzo, Labate 17, Granese 11, Castiello (L) Troncone 4. Non entrate: Boccia, Panno, Pagano, Montella. All. Matarazzo

Arbitri: Stefanelli e La Gioia

NOTE. Durata set: 28’; 23’; 27’; 28’; 15. Battute sbagliate Arzano: 7; Montella: 6; Battute punto Arzano: 4; Montella: 6. Spettatori: 200 circa.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CORTO GLOBO FILM FESTIVAL ITALIA (COFFI) , IN ARRIVO LA NONA EDIZIONE
Successiva ARTEFIA PRESENTA PER IL MARTEDì GRASSO: CARNEVALArTE

Articoli Suggeriti

Ognissanti e commemorazione dei defunti, programma delle celebrazioni e piano traffico

ARMONIE D’ARTE : PRESENTATA LA XXI EDIZIONE

Anche i capitoni hanno un’anima, l’ultimo libro di Maria Bolignano

Newscron: lancia il pacchetto giornali Spagna e Regno Unito

Torna al Teatro Augusteo la II edizione dello spettacolo musicale Bentornata Piedigrotta

Dalla Sanità a Via Santa Brigida: il fiocco di neve di Poppella raddoppia