Grande successo al Carnevale di Viareggio


Viareggio ha vissuto oggi una straordinaria giornata di Carnevale. Il sole ed un clima decisamente primaverile hanno regalato un Corso Mascherato da tutto esaurito, con un incasso boom di 400mila euro. Alle ore 15 esatte il triplice colpo di cannone ha dato il via alla sfilata dei giganti di cartapesta.

L’insediamento del governo Renzi ha costretto i costruttori viareggini ad apportare alcune modifiche “aggiornando” carri e mascherate in base alle ultime vicende politiche. E proprio la satira al Carnevale di Viareggio sarà al centro del reportage che verrà trasmesso questa sera nel corso della trasmissione “Matrix”, condotta da Luca Telese, in onda su Canale 5. L’inviato Giorgio Sturlese Tosi ha intervistato i costruttori che hanno preso di mira i leader dei partiti nazionali.

Ad applaudire i carri in sfilata l’onorevole Debora Bergamini e la presidentessa del Premio Viareggio, professoressa Simona Costa. I prossimi Corso Mascherati sono in programma domenica prossima, 2 marzo (ore 15) e martedì 4 (ore 14,50) in diretta su RaiTre. La sera di Martedì Grasso: l’attesissimo concerto della SuperBand. Il gran finale è per domenica 9 marzo con il quinto Corso Mascherato (ore 15). Sarà la 400esima sfilata programma, dall’inizio della storia del Carnevale di Viareggio.

 Fonte foto: http://viareggio.ilcarnevale.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GUERRIERO LUVO ARZANO, STOP A LATINA
Successiva Guerriero Lu.Vo Arzano fra le eccellenze campane

Articoli Suggeriti

Ravello Festival, Natale in streaming: tre eventi per il nuovo anno

Edoardo Bennato con l’Orchestra del San Carlo per i 70 anni di Unicef

A Sala Ichòs Alfredo Minucci e la sua band

A Napoli come a Londra con M.A.D. SCHOOL

San Carlo: spettacolo finale di Opera Camp Christmas Edition

“IL VENERDÌ È DONNA”: AL VIA LA RASSEGNA DI INCONTRI DI LETTERATURA ARABA AL FEMMINILE