Pallavolo, la Fipav Campania premia tutte le eccellenze regionali


Eccellenza e Qualità. I due termini, di gran moda negli ultimi mesi, non potevano mancare nel mondo della pallavolo. Lunedì pomeriggio nel salone delle conferenze della Palestra Meriggioli al Palazzetto di via Argine a Ponticelli, la Fipav Campania assegna i riconoscimenti alle società che hanno conquistato i marchi d’Argento nella scorsa tornata di settembre.

Si fanno belle: Ariano Irpino, Arzano, Centro Ester, Centro Orta, Elisa Volley e Nola Città dei Gigli.

Il presidente del comitato regionale della Fipav Campania Ernesto Boccia: “Un segnale di riconoscenza nei confronti di quanti lavorano tutti i giorni per contribuire alla crescita della pallavolo regionale. I tecnici i dirigenti e soprattutto gli atleti di queste società mettono nello sport tanta passione. Quest’ultima uno degli elementi necessari per raggiungere risultati importanti. L’auspicio è che giornate come queste servano anche da esempio per le altre società alle quali auguriamo di poter raggiungere al più presto i medesimi traguardi. Alla luce dell’elevato numero di tesserati, la Campania può e deve ambire ancora a qualcosa di più”.

Sarà presente anche il responsabile dell’area tecnica della Fipav, Stefano Bellotti.

Grandi firme insomma per celebrare nel migliore dei modi le eccellenze campane per i traguardi raggiunti. Risultati che diventano ancora di più importanti se si pensa anche all’atavica mancanza di strutture sportive pubbliche che purtroppo affligge gli sport minori. Le premiate sono nella valorizzazione dei rispettivi settori giovanili arricchendo la normale attività sportiva con attività socio-culturali accompagnate da un crescente impegno dell’attività comunicazionale.

SCUOLE FEDERALI DI PALLAVOLO. Premi anche le società campane insignite del titolo di “Scuola Federale di Pallavolo”. Rispetto al Marchio di Qualità, questo titolo raggruppa tutte quelle società che riescono a rientrare nella ristretta cerchia di società che condividono con il settore tecnico della Fipav metodologie e attività di crescita sportiva per i propri tesserati. In passerella: Gsa Pallavolo Ariano Irpino, Arzano, Gs Aversa, Alma Mater Casandrino, Accademia Benevento, Battipaglia, Centro Ester Napoli, Caserta, Cava Dei Tirreni, Elisa, Futura, Montella, Nola Città dei Gigli, Centro Orta, Ottavima, Polisportiva Partenope, Pomigliano, Pontecagnano , Libertas Sparanise.

REGIONAL DAY- Giovani leve maschili in campo per il Regional-Day. Lunedì 24, poco prima della cerimonia di consegna di Marchi di Qualità d’Argento, e dei titoli di Scuola Federale di Pallavolo, il professor Mario Barbiero, accompagnato dai colleghi Gianluca Bastiani e Bruno Gurnari, testerà il grado di crescita dei migliori talenti maschili classe ‘98-’99 campani. Per l’occasione, i selezionatori Regionali, Luigi Russo e Giampiero Panzini, hanno stilato un elenco di 14 giovani atleti che saranno messi alla prova in un allenamento di circa due ore.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Portici, lavori Piazza San Ciro: petizione del movimento 5 stelle
Successiva Nuova Apertura: Outlet Luxury Sposa

Articoli Suggeriti

Percorsi e visite guidate sui luoghi delle Quattro Giornate di Napoli

Lo stato dell’arte dei Beni Culturali in un convegno internazionale al MANN

In arrivo il concerto di Canti di Natale dal Mondo

La riapertura del Teatro di San Carlo sulle note di Gustav Mahler

Presentata a Nola la guida Pizzerie d’Italia

Città Democratica per Brusciano promuove la formazione