Portici, lavori Piazza San Ciro: petizione del movimento 5 stelle


Portici (Na). Piazza San Ciro ed i lavori per i parcheggi ed i box privati. Sarà la battaglia per i prossimi mesi. Ormai abbiamo accertato la presa in giro della nuova amministrazione. Ci avevano promesso che avrebbero fermato i lavori ma poi, di fronte ad interessi economici, anche loro hanno facilmente cambiato idea. Dimenticando le promesse, l’etica, la partecipazione e la responsabilità.

Tutte parole rimaste morte sui tanti manifesti abusivi che la coalizione che sosteneva il Sindaco Marrone aveva fatto affiggere in città. Abbiamo provato ad avvisare la cittadinanza ma complice la memoria corta, gli interessi spiccioli e la scarsa partecipazione civica dei cittadini, adesso ci ritroviamo a combattere Marrone come Cuomo. Due facce della stessa medaglia.

L’abbiamo detto mesi fa e continuiamo a dirlo oggi: noi siamo l’unica forza politica della città che si oppone a questi lavori. Il PD li ha decisi e progettati con Cuomo, Marrone ha condiviso e deciso di continuare, PDL non pervenuto.

L’alternativa è quella di evitare il sottopasso, avere una parziale pedonalizzazione della piazza e spostare la creazione dei parcheggi verso l’area a ridosso della chiesa di S. Pasquale. Ma quello che pensiamo noi è poca cosa. La questione importante è capire cosa pensano i cittadini. Per questo noi chiediamo, con la petizione popolare, di sospendere i lavori ed indire una consultazione popolare per consentire ai cittadini di decidere direttamente cosa loro ritengono più utile per la loro città.

Caro Sindaco è cosi che si traducono le parole trasparenza, partecipazione ed etica. Non basta mettere su un manifesto per essere credibile. Adesso la sfidiamo alla prova dei fatti. Dia fiducia ai cittadini, lasci loro decidere con serenità, senza essere nuovamente presi per i fondelli, cosa è meglio per la città. Questa era una sua promessa oppure vuole continuare a smentire se stesso e deludere i cittadini di Portici?

Noi non molleremo. Faremo di tutto affinché ai cittadini di Portici venga consentito loro di decidere. Questa è la nostra idea di governo della città: dare voce alla gente.

La petizione:  http://www.portici5stelle.it/index.php?option=com_content&view=article&id=910&catid=77

Movimento 5 stelle

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Firenze, presentato il libro: Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia
Successiva Pallavolo, la Fipav Campania premia tutte le eccellenze regionali

Articoli Suggeriti

Al via la seconda edizione di CANAPA in MOSTRA!

FABIOLA PISCOPO SCUOTE LA LUVO BARATTOLI ARZANO: CONTRO L’ALTINO PER UN PRONTO RISCATTO

“Progetto Cibo. La forma del gusto” in mostra al Mart di Rovereto

Doppio appuntamento agli scavi di Pompei

Annunziata Celentano: in politica per passione e convinzione

Immigrazione, delegazione del Coisp in visita presso il Cara di Mineo