Keisuke Aramaki di ROMEO hotel è l’ambasciatore della cucina giapponese ai Giochi Olimpici invernali in Russia


Keisuke Aramaki, giovane chef nipponico del Sushi Bar&Restaurant di ROMEO hotel a Napoli, sarà l’ambasciatore della cucina giapponese a Sochi in Russia in occasione della XXII edizione dei Giochi Olimpici Invernali.

Dal 17 al 19 Febbraio sarà infatti presente nel villaggio che ospita le Olimpiadi, che per la prima si svolgeranno in questo Paese, e porterà la sua esperienza e la sua grande passione per la cucina durante la manifestazione sportiva invernale più importante dell’anno. Originario di Saitama, lo chef Keisuke Aramaki, classe 1972, apprende tutte le tecniche di preparazione e cottura della cucina giapponese per perfezionarsi ulteriormente in Italia dove di trasferisce nel 2003, completando un percorso che fonde l’esperienza cultural-gastronomica dei due Paesi.

Nei suoi piatti tutti i profumi e le consistenze della cucina del Sol Levante, sapori decisi ma sempre equilibrati, si fondono con i sapori e le tecniche apprese in Italia, dando vita a piatti che sono perfetta sintesi tra tradizione ed innovazione, espressione di una armoniosa combinazione tra Oriente ed Occidente. Dal 2008 è lo chef del Romeo Sushi Bar&Restaurant.

Il ROMEO Sushi Bar&Restaurant è il ristorante giapponese al piano terra di ROMEO hotel, 5 stelle lusso ed unico Design hotel di Napoli. Raffinato ed informale al tempo stesso, accoglie i suoi ospiti in un ambiente moderno dal design unico, curato in ogni minimo dettaglio.

Il grande bancone in marmo arabescato sul quale è possibile cenare è attraversato da un singolare corso d’acqua che cambia colore, i tavoli sono immersi in un’atmosfera accogliente e ricercata, tra opere d’arte contemporanea, antiquariato orientale e luci soffuse. I particolari sono curati in tutto, anche nella mise en place per la quale sono stati scelti oggetti di nuovo design come bacchette di avorio, ebano e argento, cristalli e porcellane finissime.

ROMEO hotel – Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella: Il caso Enza Pacia. Ecco la Verità
Successiva La Feltrinelli presenta il volume: I Fiori di Zucchero

Articoli Suggeriti

TRE LIVE-NIGHTS sul palco del NAM – New Around Midnight di Napoli

Una gara di golf per combattere la leucemia

COPPA CAMPANIA, TUTTI IN CAMPO A MONTERUSCELLO

DINO ABBRESCIA AL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

Pallavolo, Gaia Energy Napoli passeggia contro Messina

Galleria degli Uffizi, visite accompagnate nelle “Sale Blu”