Visite al Vasariano: ultimi posti disponibili


Entrano nel vivo le iniziative collegate al progetto ministeriale di miglioramento dei servizi culturali e amministrativi riguardanti gli Uffizi.

CORRIDOIO VASARIANO

Inizia domani, 7 febbraio, il programma di visite guidate (comprese nel prezzo del biglietto d’ingresso nel museo, più la prenotazione a cura di Firenze Musei, chiamando il numero 055-294883) nel Corridoio Vasariano. Fino al 30 aprile 2014, le visite si terranno nelle giornate di mercoledì (alle 14.30 e alle 15), di giovedì (alle 10.30 e alle 11) e di venerdì (alle 14.30 e alle 15) con ritrovo all’ingresso del Vasariano (nel terzo Corridoio degli Uffizi). Per ogni visita sarà ammesso un massimo di 25 visitatori e la durata prevista è di 75 minuti. A tutt’oggi sono disponibili ancora pochi posti per il mese di aprile.

COLLEZIONE CONTINI BONACOSSI

Sempre nell’ambito del suddetto progetto, dall’11 febbraio fino al 29 aprile 2014 si svolgerà un programma di aperture straordinarie con visite guidate degli spazi della Collezione Contini Bonacossi. Le visite, che avranno la durata di un’ora per gruppi composti da un massimo di 25 persone, sono previste ogni martedì alle 10:30 e alle 15:00. Il ritrovo è fissato alla sala divani (all’ingresso delle cosidette “sale blu”) presso lo sbarco ascensori del Piano Nobile degli Uffizi. Le visite sono comprese nel prezzo del biglietto d’ingresso nel museo, più la prenotazione a cura di Firenze Musei, chiamando il numero 055-294883.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Carnevale in Tenuta a Saviano
Successiva Aspettando la nona edizione di Corto Globo Film Festival

Articoli Suggeriti

IMMIGRAZIONE, L’AUSTRIA RESPINGE I PROFUGHI IN ITALIA

Brusciano: revocato l’appalto dell’isola ecologica

Palazzo Fortuny, una mostra dedicata alla Divina Marchesa Luisa Casati Stampa

Ovo, grande successo al Teatro Politeama per lo spettacolo di danza

Presentazione del libro “Lungo le vie del corallo” di Antonino De Simone

Roma, al via l’Accademia degli Audovisivi