Musica in Rete, Musei & Industria vincono la prima edizione del Premio Cultura + Impresa


Si sono conclusi i lavori della Giuria della prima edizione del Premio Cultura + Impresa, dedicato alle migliori Sponsorizzazioni e Partnership culturali in Italia. Il primo premio va in ex-aequo ai progetti PAPPANOINWEB, promosso dall’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma in collaborazione con Telecom Italia, e RIAPERTURA DEL MUSEO DI PALAZZO MOCENIGO CON I NUOVI PERCORSI DEL PROFUMO, promosso da MUVE – Fondazione Musei Civici di Venezia in collaborazione con Mavive SpA.

I Progetti sono stati valutati da una Giuria di 8 rappresentanti delle IstituzioniSala 15, sezione Profumo e dei Partner promotori del Premio, oltre che da autorevoli esponenti dei mondi della Cultura e della Comunicazione d’Impresa, secondo criteri di Innovazione, Qualità della Esecuzione, Strategia e attivazione della Comunicazione, Benefici ottenuti dai fruitori del Progetto e del Territorio di appartenenza, Networking, Sostenibilità sociale del Progetto, Integrazione con campagne di CSR, Amministrazione del Budget, Misurazione dei risultati rispetto agli obiettivi.

Ecco i risultati: PRIMI PROGETTI EX-AEQUO – Accademia Nazionale Santa Cecilia + Telecom Italia: PAPPANOINWEB. – Fondazione Musei Civici di Venezia + Mavive: RIAPERTURA DEL MUSEO DI PALAZZO MOCENIGO CON I NUOVI PERCORSI DEL PROFUMO ALTRI PROGETTI PREMIATI – Accapiù & Ponderosa Music&Art + Edison & Intesa San Paolo: PIANO CITY MILANO 2013 – Associazione Arena Sferisterio + Giovanni Fabiani: LUXURY EXPERIENCE AL MACERATA OPERA FESTIVAL – Fondazione Palazzo Strozzi + Eli Lilly Italia: A PIU’ VOCI – Fondo per la Cultura del Comune di Forlì + Italiana Assicurazioni, Cassa dei Risparmi di Forli, Lions Club, Unindustria Forli: ALI NUOVE PER LA CITTA’ La Giuria ha inoltre deciso di conferire una MENZIONE SPECIALE al progetto “RELATIONAL” presentato da MADRE + Centostazioni & Partner diversi. Hanno partecipato al Premio progetti innovativi di alta qualità provenienti da diversi settori della produzione culturale, realizzati grazie all’alleanza tra Istituzioni Culturali e Imprese: Mostre e installazioni di Arte contemporanea, Musei, Restauri, Progetti on-line di Cultura digitale, Premi, Festival culturali e cinematografici, Concerti, Rassegne Fotografiche, Attività didattiche.

Obiettivo del Premio è valorizzare queste sinergie, indicando modalità, strumenti e dinamiche per rendere più efficaci le Sponsorizzazioni e le Partnership culturali. PREMIO CULTURA + IMPRESA IL BENCHMARKING DELLE SPONSORIZZAZIONI CULTURALI IN ITALIA Musica in Rete, Musei & Industria vincono la prima edizione del Premio Cultura + Impresa I Progetti vincitori e i primi cinque progetti classificati saranno protagonisti di un Workshop per Operatori culturali e Comunicatori d’Impresa, previsto a Milano nel mese di febbraio 2014, mentre la Cerimonia di premiazione del Premio Cultura di Gestione di Federculture, cui è associata la prima edizione del Premio Cultura + Impresa, è prevista a Roma nella primavera 2014, alla presenza di rappresentanti delle Amministrazioni locali e delle Istituzioni nazionali promotrici dell’iniziativa.

Il Premio Cultura +Impresa è promosso dal COMITATO non profit CULTURA + IMPRESA – fondato da Federculture e da The Round Table – in collaborazione con Assorel, Ferpi, UPA, ESA – European Sponsorship Association, Richmond Italia, TVN Media Group, ADC Group. Per la prima edizione 2013 fa parte del consolidato premio Cultura di Gestione, alla sua VII edizione, promosso da Federculture in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, la Conferenza delle Regioni, l’ANCI, l’UPI, Legautonomie, Legambiente, CTS – Centro Turistico Studentesco e giovanile.

Il COMITATO CULTURA + IMPRESA è nato con lo scopo di supportare la realizzazione, la gestione e lo sviluppo in Italia – a livello Nazionale e con moduli di carattere Regionale – di un market place on- e offline di nuova generazione, al fine di favorire e rendere maggiormente efficace l’incontro tra Operatori culturali e Imprese, prevedendo anche la realizzazione di ricerche e attività informative e formative.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SIB: PARTITI I LAVORI DEL PIANO SPIAGGIA, ENTRO L’ESTATE ATTESO IL PUAD
Successiva GUERRIERO LU.VO ARZANO, ARRIVA IL SAN VITO AL PALAREA

Articoli Suggeriti

IppoMusicFest all’Ippodromo di Agnano

“LE NOTTI E PER SEMPRE” , LO SPETTACOLO DI DIEGO NUZZO PER PALAZZO ZEVALLOS STIGLIANO

Voilà “J’Adore”, la new collection di orologi firmata Didofà

“MANHATTAN TRANSFER”: la pittura di Cristoforo Russo in Ekklesia

Il Teatro cerca Casa presenta Kaléidos

Vernissage Indossare l’Arte di Euridice Monili a Napoli