In arrivo prevenzione e sport a Ercolano


Sabato 18 gennaio 2014 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 i cittadini potranno sottoporsi a check up oculistici gratuiti grazie ad una unità mobile oftalmica che stazionerà in Corso Italia nei pressi della Farmacia Cozzolino.

Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che molte patologie oculari, se non diagnosticate tempestivamente, possono causare seri abbassamenti della vista e nei casi più gravi anche portare alla cecità. In Italia, nonostante le diverse campagne informative di profilassi visiva, esistono ancora sacche di popolazione dove la cultura della prevenzione non è pienamente arrivata ela presenza di un ambulatorio oftalmico mobile sul territorio consentirà a molti cittadini di sottoporsi ad uno screening oculistico. L’iniziativa verrà organizzata grazie al contributo della “Farmacia Mario e Ciro Cozzolino” sita ad Ercolano in Corso Italia n. 5/7 e ci si avvarrà di oculisti individuati dalla Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliera della Seconda Università di Napoli.

Sabato 18 gennaio 2014 a partire dalle ore 14.00 e domenica 19 gennaio 2014 a partire dalle ore 08.00, presso la palestra dell’Istituto di Istruzione A. Tilgher sito in via Casacampora ad Ercolano si svolgeranno le gare relative alla II giornata del campionato di serie Bi di Torball, uno degli sport più praticati dai non vedenti. Nelle appassionanti sfide si affronteranno le seguenti squadre: A.P.D. Picena N.V., A.S.D. Ciociaria N.V., USSCRD Capitanata Foggia, A.S.D. Perugia torball, A.S.D. C.U.S. Foggia e A.S.D. Real Vesuviana. La Manifestazione sportiva è organizzata dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e dall’A.S.D. Real Vesuviana, con il patrocinio del Comune di Ercolano.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Rappresentanza di Ercolano dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sita in via 4 Novembre 240 – Ercolano; tel. 0810482594 – 3476049301

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Polo Museale Fiorentino: +5,48% di visitatori nel 2013
Successiva MARIGLIANELLA, GRANDE SUCCESSO DI “BALLANDO SOTTO LE STELLE”

Articoli Suggeriti

Uffizi: “Rembrandt visto da Morandi”

DEFILE’ ARZANO E CAPPELLI ARVAL

Libri, in arrivo I Fiori di Zucchero. PRIMAVERA

PREMIO CARLINO D’ARGENTO 2022. Riunita la Commissione per stabilire le personalità da premiare

Mariglianella, una pergamena all’artigiano hair stylist Michele Ottaiano

Concorso Letterario.”Mille parole per una foto”