San Giorgio a Cremano, una giornata in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie


San Giorgio a Cremano (Na). Il Consiglio Comunale ha accolto la proposta della Giunta guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano e ha approvato all’unanimità l’istituzione della “giornata in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie”, fissata, come in tanti altri Comuni d’Italia, per il 21 marzo di ogni anno.

L’Amministrazione Comunale è impegnata in diverse azioni a sostegno della legalità e del contrasto alla criminalità organizzata. Lo scorso anno ha aderito alla “XVIII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” organizzato da “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie” ed all’associazione “Avviso pubblico”. Il 21 marzo 2013 il sindaco Giorgiano intitolò Vincenzo Liguori, vittima innocente della camorra, il foyer del centro polifunzionale giovanile.

Per il promotore dell’iniziativa, l’assessore all’identità cittadina e alle politiche giovanili Michele Carbone: “Le criminalità organizzate non sono solo un problema di ordine pubblico e un pericolo per le regioni meridionali, ma rappresentano un’insidia per tutto il Paese, arricchendosi illegalmente ed impedendo lo sviluppo della democrazia e la libertà dei cittadini onesti. Proprio per questo, abbiamo voluto con forza favorire una presa di coscienza collettiva da parte delle istituzioni e dei sangiorgesi. Ogni anno la Città celebrerà il 21 marzo attraverso momenti di riflessione e di impegno civile.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli, Coisp esprime solidarietà ai poliziotti feriti in conflitto a fuoco
Successiva Cappelle Medicee: l’obiettivo di Amendola per i capolavori di Michelangelo

Articoli Suggeriti

Cellar Theory: Il posto per chi, la musica, la ama davvero

Bargello: una storia per immagini e un convegno per i 150 anni del museo

Tutto Sposi: il ritorno di Elisabetta Gregoraci e Pamela Prati

Festa della rosa: in arrivo la III edizione

MUSEO NOVECENTO: DOMENICA 14 SETTEMBRE INGRESSO GRATUITO PER LA DOMENICA DEL FIORENTINO

CALZONI AL FORNO, ROSTICCERIA SICILIANA