Mariglianella: Svolto con successo il “V Memorial in Onore di Luigi Esposito”


Domenica 29 dicembre presso il Centro Sportivo Polivalente “Marco Cucca” di Mariglianella (Na) si è svolto con successo e grande partecipazione di pubblico il “V Memorial in Onore di Luigi Esposito” promosso dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo che per lo Sport e Spettacolo ha come delegato l’Assessore Felice Porcaro.

Lo svolgimento dell’evento è avvenuto in collaborazione della Scuola Calcio U. S. Mariglianella con lo storico Presidente Giovanni Di Crescienzo ed il gruppo di dirigenti e tecnici composto da Antonio Vacca, Giovanni e Franco Cucca e Giovanni Papa ed ha visto protagonisti in un torneo i giovanissimi atleti nati negli anni 2006 e 2004 arbitrato da Pasquale Filippone.

Alle finali si sono affrontati i “Piccoli Amici” delle compagini sportive di Mariglianella e Viribus Somma Vesuviana con la vittoria dei locali per 2 a 1. A loro hanno fatto seguito i “Pulcini” di

dell’Atletico Cicciano che hanno prevalso su quelli del Scuola Calcio di Mariglianella.

La manifestazione sportiva e di solidarietà umana, presentata dal giornalista Antonio Castaldo, nel clima festoso con gli spalti stracolmi di familiari ed amici ad applaudire i piccoli protagonisti, i dirigenti e tecnici delle associazioni sportive, gli educatori e preparatori atletici, gli amministratori comunali promotori del meeting, è stata conclusa con l’assegnazione di trofei, coppe e medaglie.

Un commovente scambio di targhe e di omaggio c’è stato nel momento del reciproco saluto fra la gentile signora Cira Petecca, vedova Esposito, con il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport Felice Porcaro e con Antonio Vacca ed i dirigenti della Scuola Calcio U. S. Mariglianella. La delegazione della famiglia Esposito era completata dai figli Giovanni, Francesca e Rosa Maria e dai nipoti Giuseppe, Michele Avino, piccolo calciatore in campo nel torneo esplicitato, ed il più piccolo di tutti, meno di 2 anni di età che porta avanti il nome del nonno Luigi Esposito, figlio di Giovanni e Marianna Esposito. Erano presenti alla cerimonia il Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero, e gli Assessori, Michele Rescigno e Pasquale Piccolo il quale da giovane ha giocato con Luigi Esposito nella storica squadra “la Tenace” di Mariglianella.

A vigilare sul sereno svolgimento della manifestazione sportiva vi erano gli agenti della Polizia Municipale coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici.

Nel suo saluto conclusivo il Sindaco Felice Di Maiolo ha ribadito “i valori della memoria, dell’amicizia e della solidarietà che ispirano questa nostra manifestazione nel ricordo del calciatore ed esemplare cittadino Luigi Esposito al quale i giovani possono riferirsi quale sano modello comportamentale esperito dentro e fuori dai campi di calcio. Con l’annuale Memorial a lui dedicato vogliamo ogni anno ricordarlo durante le festività natalizie, nello spirito di massima collaborazione e per questo ringrazio l’Assessore Felice Porcaro, l’U. S. Mariglianella e la sua Scuola Calcio, i giovani atleti ospiti nel torneo di calcio con i rispettivi dirigenti ed allenatori, ed in particolare la signora Cira Petecca e tutta la famiglia Esposito alla quale rinnoviamo il fraterno abbraccio nel ricordo dell’amico Luigi. Colgo l’occasione – ha concluso il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo – per esprime a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale l’augurio a tutti voi di un sereno 2014”.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AL ROMEO MUSIC LIVE COLLECTION VIRGINIA SORRENTINO
Successiva In villa Bruno la presentazione del libro “Tiburon” di Lucia Martin

Articoli Suggeriti

Pianeta Bufala in nome della Dieta Mediterranea e dello Sport

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano in finale con l’under 18

A VINITALY PER LA PRIMA VOLTA 48 PACCHETTI ENOTURISTICI TARGATI MOVIMENTO TURISMO VINO

Da 30 anni il teatro in provincia “SOPRAVVIVENZA”

Cultura di genere e pari opportunità, corso di formazione gratuito

“Sereni…atelier creativi”: la scuola “attiva la cultura” con Deodato Salafia