Mariglianella: Festa patronale e concerto di Natale


Il 27 dicembre nel periodo natalizio a Mariglianella si raddoppiano i festeggiamenti, dopo il Natale e Santo Stefano ecco la giornata dedicata a San Giovanni Evangelista che qui è Santo Patrono.

La mattina di venerdì è stata dedicata alla Messa solenne ed alla Processione di San Giovanni Evangelista guidata dal Parroco Don Ginetto De Simone con la partecipazione dell’intera Comunità dei fedeli e la Cittadinanza che ha seguito il corteo religioso insieme al suo Sindaco, Felice Di Maiolo, il Presidente del Consiglio Comunale, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali di Mariglianella. In rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri via era il Maresciallo Marco Di Palo, Comandante della Caserma di Brusciano, e per la locale Polizia Municipale gli agenti ed il Comandante Ten. Andrea Mandanici.

A sera, dopo la messa officiata da Don Ginetto De Simone si è svolto il “Concerto di Natale” tradizionalmente offerto dall’Amministrazione Comunale, presenti il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, l’Assessore al Personale, Michele Rescigno e l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Piccolo.

La manifestazione canora a cura dell’Associazione “Musica è…” diretta da Tarsia Napolitano, assente perché convalescente, ha visto il protagonismo della “Corale Polifonica Comunale di Palma Campania” e dell’ensemble composto dai valenti maestri: Salvatore Montano al sax soprano e tenore; Vittorio Termini al basso elettrico; Domenico Sorrentino alle tastiere; al pianoforte, direttore d’orchestra e fondatore del coro, Francesco Sorrentino; alle percussioni, Alfonso Ciccone.

Ricco e suggestivo è stato il repertorio rappresentato nella Chiesa Patronale di San Giovanni Evangelista a Mariglianella per questo strepitoso “Concerto di Natale”.

E dunque con la direzione del maestro F. Sorrentino, i musicisti, i coristi, i solisti F. Illuminato, G. Donnarumma e L. Forte hanno spaziato dalle colonne sonore della cinematografica internazionale alla musica sacra, dalla canzone pop al gospel, meritandosi gli applausi della folta platea mariglianellese. Così rivivendo un emozionante percorso da “Merry Christmas Mr. Lawrence” di Ryuci Sakamoto per Furio a “Hail Holy Queen” del film Sister Act, da “Total Praise” di Richard Smallwood a “It’s My Life” di Bon Jovi; da “Oblivion” di Astor Piazzolla ad “Allelujah” di Leonard Cohen , al “Notturno in do diesis minore op. 27” di Chopin, colonna sonora de “Il Pianista”, qui dedicata a Tarsia Napolitano nel caloroso applauso di vicinanza ed incoraggiamento dell’uditorio, perché “sappia che lei non è sola” come ha poi sottolineato il Parroco Don Ginetto De Simone. Ed ancora dalla classica canzone gospel “Oh Happy Day” “ Happy Christmas” di John Lennon, concludendo con”We are the World” di USA for Africa.

Il saluto finale è stato espresso alla Comunità di Mariglianella dal Sindaco Felice Di Maiolo insieme all’Assessore Felice Porcaro “con l’augurio di Buon Natale portando nel cuore l’emozione di questa incantevole serata canora e musicale con l’impegno a ripeterla l’anno prossimo. Ringraziamo tutti voi cari concittadini, gli artisti ospiti che vorranno portare il nostro abbraccio speciale a Tarsia Napolitano, e per la generosa ospitalità, il nostro Parroco, Don Ginetto De Simone. Auguriamo a tutti voi un Sereno Anno Nuovo”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Stragi per le strade, Coisp: punire chi guida ubriaco o drogato
Successiva Terremoto tra le province di Caserta e Benevento

Articoli Suggeriti

DONNE NELL’ARTE: SULLA VIA DELL’ARTISTA CLAUDIA CHIRICO

Premio Pianeta Bufala per i food blogger, ai fornelli coi prodotti della bufala e della Piana del Sele

Luvo Barattoli Arzano, la fabbrica dei liberi campani

A Cosenza l’inaugurazione de Il Paradiso si Mostra – La Madonna di Ognissanti di Battistello Caracciolo

NovemberFest: ad Apecchio la festa della birra artigianale

Grande successo per la nostra: Manet. Ritorno a Venezia