La Guerriero Lu.Vo Arzano si ferma per le vacanze natalizie


Gongola il presidente Lello Piscopo. La Guerriero Lu.Vo. Arzano chiude la prima parte della stagione al terzo posto della classifica. Un risultato lusinghiero centrato con la perentoria vittoria nel derby sulla Volalto Caserta.

“Innanzitutto gli auguri di buone feste. Le meritano le ragazze, i tifosi ed anche tutto il mondo della pallavolo. Con l’augurio anche la speranza di una ripresa dell’intero comparto sportivo e non. Se girano tutti i settori, cresce e prospera anche lo sport”.

L’attenzione va immediatamente sul derby con la Volalto: “Ho visto grande impegno e una gara giocata con la voglia di vincere. La squadra ha ingranato la marcia giusta, vorrei che questo rendimento restasse costante per il resto della stagione. Arzano ha tanti simpatizzanti e appassionati che meritano di divertirsi e le ragazze hanno tutte le carte in regola per mantenere queste attese”.

Prossimo impegno l’11 gennaio 2014, una difficile trasferta a Casal De’Pazzi. Del derby parla anche Valentina Aprea. “Avevamo studiato questa partita durante tutta la settimana – ammette Valentina Aprea nel post-partita -. Nei primi set siamo riuscite ad applicare tutto quello che avevamo preparato in allenamento. Durante il terzo set siamo andate in confusione perché il Volalto ha cambiato due giocatrici, nell’ultimo parziale abbiamo rischiato ma alla fine con grande determinazione ci siamo prese i tre punti”.

La giocatrice biancoblu ritorna dopo tanto tempo ad Arzano e già si sente come a casa: “E’ un gruppo fortissimo, l’ho apprezzato prima da avversaria ed ora anche come membro. La nostra forza è il fatto di essere tante e tutte all’altezza di chiudere le partite e di portare avanti determinati obiettivi. Mi sento parte integrante del gruppo e spero vivamente che il nuovo anno ci sorrida”.

Proverbiale anche l’intervento del tecnico Nello Caliendo che ha commentato la vittoria della sua squadra: “In settimana ho fatto lavorare tantissimo le ragazze sull’aspetto tattico – commenta Caliendo quasi parafrasando Aprea -. Le ragazze sono state bravissime, nei primi due set hanno applicato alla perfezione tutte le direttive della settimana. Siamo andati in difficoltà quando gli avversari hanno cambiato improvvisamente modo di giocare, inoltre qualche errore di troppo in disimpegno. Per fortuna non abbiamo sbagliato più e nel set successivo con grande determinazione abbiamo ottenuto la vittoria”. Infine il messaggio del tecnico arzanese per le vacanze di natale e sull’inizio del nuovo anno: “Auguro buon natale a tutta la squadra, alla società ed alla città di Arzano, ai nostri tifosi che sempre ci sostengono. Per il nuovo anno spero in un 2014 vincente e ricco di soddisfazioni a livello sportivo”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Galleria dell'Accademia: nuovo allestimento per la Sala del Colosso
Successiva Gli uomini del IV Reparto Mobile di Napoli “ammaccati” da una partita di calcio

Articoli Suggeriti

NERANO, TORNA PASTA IN SPIAGGIA

Mariglianella: grande partecipazione alla Biciclettata Mariglianellese nella IV Edizione di “R…Esate con Noi”.

A Ferdinando Maddaloni il premio “Italia Diritti Umani 2012”

GOMORRA SOUND DAY al Giffoni Film Festival

«MadreMare»: a Vico Equense due giorni dedicati al binomio Pesca-Mare

Pasqua, al Gran Caffè Cappiello trionfa la colomba conciata