Un fine settimana pre-natalizio ricco di appuntamenti per il sindaco di Brusciano


Un fine settimana pre-natalizio ricco di appuntamenti per il sindaco di Brusciano Giosy Romano. Il piccolo ed emozionante tour parte nella giornata di venerdi dalle due scuole cittadine De Filippo-De Ruggiero e Dante Alighieri, con il primo cittadino che ha partecipato in due distinti momenti, alla festa di Natale organizzata dalle scuole dell’infanzia donando ai circa 400 alunni, a nome di tutta l’amministrazione comunale, un piccolo panettone e augurando a tutti un sereno e prospero Natale.

In serata il sindaco ha fatto tappa al plesso Dante Alighieri dove ha visitato il caratteristico mercatino natalizio allestito nei locali della scuola: molto apprezzati gli oggetti e i prodotti di gusto tradizionale, i piccoli e grandi presepi artigianali, il tutto realizzato dagli alunni e dagli insegnanti, con il ricavato del mercatino che verrà utilizzato per scopo benefico.

Nella giornata di domenica altri eventi natalizi hanno visto la partecipazione attiva del primo cittadino: al classico presepe vivente della tradizione napoletana allestito dalla scuola paritaria dell’infanzia “La Sirenetta” con protagonisti i bambini, nella piccola e suggestiva cortina di via Parini, realizzato in collaborazione con l’artista Angelo Iannelli presidente dell’Associazione Vesuvius, per poi spostarsi sul campo sportivo di Brusciano dove ha dato il calcio d’inizio alla partita del cuore tra Nazionale attori per la vita e una compagine delle vecchie glorie della Bruscianese degli anni 80-90. Un evento organizzato dalla coreografa Clelia Cortini della “Modern Dance”, cui l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Mattia Fagnoni Onlus.

Un interessante ed entusiasmante viaggio tra i colori e le tradizioni del Natale per il primo cittadino avv. Giosy Romano, che afferma: “E’ stato davvero emozionante partecipare ai tanti eventi che a partire dall’apertura della prima edizione mercatini natalizi dell’8 dicembre scorso, stanno facendo respirare alla nostra città un’ atmosfera nuova all’insegna del rilancio e delle tradizioni. Sono più che soddisfatto della straordinaria e sentita partecipazione ed apporto delle scuole, delle parrocchie e delle associazioni presenti sul territorio, nel contribuire ad arricchire sempre più il clima natalizio cittadino, con le loro più che pregevoli iniziative, che d’altronde non fanno altro che rimarcare ancora una volta la grande vena artistica e creativa dei nostri concittadini. Dobbiamo sempre di più vivere come una comunità coesa e il Natale è l’occasione per dimostrare che questo spirito è più vivo che mai, per esprimere la nostra vicinanza e il nostro affetto a chi è solo ed ha più bisogno. Buon Natale di cuore a tutti”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Piazza della Pace sarà intitolata a Cabirio Mario Cautela
Successiva Galleria dell'Accademia: nuovo allestimento per la Sala del Colosso

Articoli Suggeriti

Link Campus University, eventi in programma al Colour Park di Roma

“Premio Vita di Gelatiere” dedicato ai professionisti del gelato

Re Pomodoro, alle Cantine Sorrentino i migliori chef dell’area vesuviana

Paradossi, incontri inattesi tra antico e contemporaneo

‘La ragazza della fontana’: la presentazione presso A-Store di Napoli

Palazzo Fortuny, in mostra Specchi reali delle apparenze